esclusive

PAGELLE VN: Horror Hugo, viola distratti e poco incisivi

Iacopo Nathan

LAFONT 5.5 Spettatore non pagante per quasi tutto il match, quando viene chiamato in causa, sembra lento ad uscire su Inglese, che lo batte sul palo lungo. Anche nel secondo tempo non si vede praticamente mai.

PEZZELLA 6 Partita quadrata del capitano viola, con mezzo voto in meno a causa di un gol divorato davanti alla porta di Sepe, e di un giallo evitabile, ricevuto per un fallaccio su Biabiany. Si riscatta magistralmente chiudendo su Inglese e Siligardi nella stessa azione, con i due crociati lanciati in porta.

BIRAGHI 6 Discreta prestazione del terzino viola, che spinge sulla fascia e mette in mezzo due palloni che i suoi compagni non riescono a spingere in porta. Sostanzialmente incolpevole sul gol. Nel secondo tempo continua a spingere e provarci, ma non sempre è preciso.

BENASSI 5.5 Qualche conclusione da fuori che mette in difficoltà Sepe, poi veramente poco per il centrocampista viola, che alle volte si assenta dal gioco. Prova ad inserirsi nella difesa avversaria, ma risulta il più delle volte sterile, viene sostituito dopo pochi minuti del secondo tempo.

VERETOUT 6 Consueta prova di gamba e intelligenza del centrocampista francese, che trova più difficoltà del solito a causa della gabbia che D'Aversa gli ha costruito intorno. Qualche bella apertura e qualche conclusione da fuori riscattano la gara.

EDIMILSON 5 Inizia più propositivo del solito, provando anche la conclusione da lontano. Malissimo a centrocampo nell' azione del gol di Inglese, dove contrasta male Siligardi e il rimpallo favorisce la punta crociata. Sembra sempre assente dal gioco ed in ritardo nelle decisioni, sopratutto nei momenti chiave del match.

PJACA 5.5 Avvio timido per l'esterno croato, che con il passare dei minuti acquisisce sicurezza, in alcune situazioni fa vedere il suo classico doppio passo con palla in mezzo, ma i compagni non sfruttano i suoi inviti. Nel finale sbaglia un'altra bella occasione, rimandato ancora una volta.

SIMEONE 5 Si fa vedere in avanti ma non sembra incisivo, corre molto e fa buone sponde per i compagni, ha sul destro due tiri che la difesa crociata respinge. Nel secondo tempo sparisce tutto sommato dalla gara, non risultando mai utile o pericoloso.

CHIESA 6 Il più in palla dell'attacco viola, prova sempre a saltare l'uomo, anche incaponendosi a volte, e cerca la conclusione da fuori. Le migliori azioni dei viola passano dai suoi piedi. Troppo frettoloso in alcune scelte, con il passare dei minuti il suo apporto alla gara diminuisce sensibilmente.

LAURINI (dal 38') 5.5 Chiamato al posto di Milenkovic, interpreta la partita in maniera scolastica, senza riuscire ad incidere.

GERSON (dal 54') 6 Duetta bene con la squadra, arriva alla conclusione dentro l'area, ma con il mancino strozza troppo. Molto positivo, crea due belle occasioni non sfruttate dai compagni. Rimedia un giallo stupido per una mezza gomitata.

CECCHERINI ( dal 69') 6 Si fa trovare subito pronto con due belle chiusure su Inglese, entra con la squadra in dieci e risponde subito presente. Quando serve, lui c'è.

Potresti esserti perso