esclusive

“Falcinelli è il tipo di giocatore che vorrebbero tutti”. Il racconto di Davide Nicola per VN

"Falcinelli è un giocatore intelligente e ambizioso, ha grande senso del gruppo ed è un lavoratore instancabile. Veloce e potente, abile ad attaccare gli spazi"

Stefano Rossi

Diego Falcinelli è il nuovo attaccante a disposizione di Pioli. Tanto lavoro in campo ma raramente segna gol a raffica. Violanews.com ha chiesto a Davide Nicola, suo allenatore ai tempi del Crotone, di presentare il giocatore ai tifosi viola:

Mister Nicola, che giocatore è Falcinelli?

"Diego è un giocatore intelligente e ambizioso, ha grande senso del gruppo ed è un lavoratore instancabile. Veloce e potente, abile ad attaccare gli spazi e qualsiasi palla vagante, può giocare da prima punta, perché sa giocare spalle alla porta, per favorire inserimenti dei compagni o per attaccare gli spazi. Ritengo che il meglio di sé lo dia quando può giocare con un compagno di reparto, visto che sa dialogare e svariare, può giocare esterno con licenza di accentrarsi per giocare più come seconda punta".

E' stato sottovalutato fino ad oggi?

"Direi di no dopo Crotone è andato al Sassuolo e ora è approdato in squadra che per storia e tradizione può essere considerata tra le grandi".

Cosa si sente di dire al ragazzo per la sua nuova avventura dopo quanto avete condiviso anche a Crotone?

"Un grandissimo in bocca al lupo, lui ripeto è ambizioso ed è un gran lavoratore, è il tipo di giocatore che per impegno e qualità vorrebbero tutti".

http://www.violanews.com/social/babacar-lungo-messaggio-di-addio-sui-social-firenze-sara-per-sempre-la-mia-famiglia/

http://www.violanews.com/video/video-vn-ciao-baba-peter-pan-viola-innamorato-di-firenze/