N. Pontello a VN: “I tifosi vogliono chiarezza dai Della Valle. Abbiamo gestito con amore la Fiorentina”

N. Pontello a VN: “I tifosi vogliono chiarezza dai Della Valle. Abbiamo gestito con amore la Fiorentina”

Niccolò Pontello: “Prima partita nel nuovo stadio nel 2021? Non ci credo. Sarebbe importante centrare il piazzamento in Europa, ma al di là di questo spero che la squadra possa tornare presto a lottare per i livelli che le competono, cioè per i primi quattro-cinque posti”

di Iacopo Nathan

Presente al Palagio di Parte Guelfa a Firenze per la presentazione del libro “Palestra Ginnastica Fiorentina Libertas”, dedicato allo stadio velodromo di via Bellini, prima casa della Fiorentina, l’ex dirigente gigliato Niccolò Pontello ha parlato così in esclusiva a Violanews.com:

“Invito i tifosi della Fiorentina a leggere questo libro perché è molto bello. Noi come famiglia Pontello abbiamo gestito con amore la Fiorentina, per gran parte degli anni in cui abbiamo guidato la Fiorentina abbiamo provato a vincere proprio per l’amore che abbiamo nei confronti della squadra e della città.

La Fiorentina di oggi? Inizialmente avevamo tutti delle perplessità. Poi abbiamo visto dei progressi, un po’ di basi per il futuro sono state gettate perché ci sono giocatori importanti. Sarebbe importante centrare il piazzamento in Europa, ma al di là di questo spero che la squadra possa tornare presto a lottare per i livelli che le competono, cioè per i primi quattro-cinque posti.

La società? Aspettiamo di vedere quali sono le intenzioni della famiglia Della Valle dopo il famoso comunicato di giugno. I Della Valle hanno fatto tanto per la città, dal canto loro i tifosi chiedono chiarezza. Se i Della Valle sono chiari sul presente e sul futuro, si potrà ricostruire un rapporto che negli ultimi anni si è un po’ sfilacciato.

Nuovo stadio? Sono contento se il progetto va avanti. E’ un passo importante per la Fiorentina. Il calcio europeo si contraddistingue nell’avere stadi d’avanguardia. Le società che primeggiano sono tutte proprietarie d’impianti propri. Spero che le procedure amministrative siano veloci, anche se ho qualche dubbio. Si parla di prima partita nel 2021, ma non ci credo, penso ci voglia più tempo”.

vnconsiglia1-e1510555251366

VIDEO VN – Salica: “Stagione di consolidamento. Negli ultimi anni qualcosa di buono è stato fatto”

22 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

  1. kk53 - 9 mesi fa

    Certo siamo messi bene, tra proprietari con il broncio e quì che basta un commento non allineato,che scatta subito la mosca al naso,va bene che siamo la
    città dei Guelfi e Ghibellini,è abbastanza pesante non solo commentare ma an
    che leggere i vari articoli,che guarda caso e mi allineo con chi l’ha già scritto,sono sempre critici per partito preso,per non parlare di quelli di sta
    tistica assolutamente fini a se stessi,ma quando li ho commentati sono stato
    invitato in modo perentorio ad andare su altri siti,cosa che ho preso alla let
    tera,anche se come ora faccio delle incursioni per vedere se qualcosa cambia
    ma essendo un sito in pectore alla Gazzetta non lo si può aspettare!!!!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Saverio Pestuggia - 9 mesi fa

      Caro kk qui non teniamo il broncio, ma ci teniamo a rispondere quando siamo chiamati in causa e confermo che Violanews non scrive articoli contrari, ma intervista o riprende il parere dei personaggi che ci sembran poi interessanti. Se poi alcuni non sono d’accordo con la politica societaria non vedo perchè censurare il loro parere come evidentemente vorrebbe fare lei e altri lettori. Le sue critiche sono spesso al limite del pubblicabile e quanto al sito in pectore alla Gazzetta le faccio presente che Rcs (di cui Della Valle è azionista) fa per noi la raccolta pubblicitaria e pubblica qualche articolo su gazzetta.it come sito facente parte di un network. La suddetta editrice non ha voce in capitolo nella linea editoriale che dipende ESCLUSIVAMENTE dal sottoscritto che di Violanews è il direttore responsabile da sempre, ovvero anche prima di entrare in quel network. saluti

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. Paolo Uccello - 9 mesi fa

        Mi scusi ma Lei, e quello che viene scritto su questo sito, sono ogni giorno meno credibili. Questo è il mio ultimo intervento non ho intenzione di stare su un sito che fa di tutto per screditare la squadra che, invece, dovrebbe sostenere se non altro perché gli da da mangiare.
        Addio!

        Rispondi Mi piace Non mi piace
        1. spes - 9 mesi fa

          Mi dispiace, faccia buone letture dove più le aggrada. Mi stia bene

          Rispondi Mi piace Non mi piace
  2. Julinho - 9 mesi fa

    Dracula che si presenta all’Avis!!! Che coraggio i Pontello che dopo decenni tornano a pontificare. Ricordo, come hanno fatto altri, che hanno venduto Roberto Baggio ai Gobbi, contro la volontà di un’intera città, che gliele fece vedere davvero nere, del giocatore e della squadra. Gente avida, solo il danaro, piena solo di vanagloria, ricordo il capostipite che compra il titolo di conte. E i Fiorentini che sono taglienti come le katane che in curva esposero l’esilarante striscione: Conte Muratore!! Siete ridicoli e assolutamente non credibili. Fate festa, nemmeno cencio che dice male di straccio. Solo il silenzio e l’oblio vi può aiutare con estrema pena a sopportarvi.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. 29agosto1926 - 9 mesi fa

      Guarda che con queste tesi qualcuno potrebbe offendersi sai? Non leggi gli scritti del Vecchio Bacucco?

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  3. andrea - 9 mesi fa

    Io ricordo ancora, quando venni a trovarvi a casa. Oddio non proprio da solo, eravamo io e altri 10000 amici. Tutti sotto casa vostra, a consigliarvi di togliervi dai c@glioni, dopo aver venduto Baggio, e non Borja Valerio, ma Roberto Baggio, ai gobbi. Non aggiungo altro. Io non stimo questa proprietà ma qui veramente cencio parla male di straccio.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Lk - 9 mesi fa

      Esattamente, questo tuo commento ha colto l essenza, spt il paragone tra la vendita di Baggio (ai gobbi) e Borja…
      Aggiungo, perché magari qualcuno potrà tirare fuori la vendita di Berna, che Bernardeschi non è Baggio.
      Da far leggere e rileggere!!!

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  4. MATTEO1926 - 9 mesi fa

    Ahahah….gestito con amore…ahahahah…Non leggo altro

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. 29agosto1926 - 9 mesi fa

      Zitto! il Vecchio Bacucco discorda!

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  5. Mezio Fufezio - 9 mesi fa

    Chi adesso vomita insulti nei confronti dei Della Valle, probabilmente non era nato quando questi personaggi erano i proprietari della Fiorentina.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  6. 29agosto1926 - 9 mesi fa

    Il nostro buon Pestuggia, sempre alla ricerca della polemica (Chiaramente i click contano, eccome) non perde occasione per pubblicare giornalmente qualche parola di qualche illustre sconosciuto che dice male della Fiorentina, società, giocatori, o quant’altro.
    Probabilmente si è accorto che i lettori diminuiscono, che i commenti quasi non esistono più e allora………. allora via con le parole di Orsi, di Pruzzo, o dei Pontello che amarono a tal punto la Fiorentina da vendere Baggio alla Juve.
    Ancora pestuggia ed i suoi collaboratori non si sono accorti che gli articoli in cui riescono a esprimere tutto il loro talento sono quelli come lo scoop sui pantaloncini di Vieri oppure sulle foto della moglie di qualche calciatore o cosa ha mangiato a pranzo Rocio con suo marito.
    Questi veri gran pezzi di giornalismo sono quelli che più vengono apprezzati e che, sinceramente, hanno più contenuto.
    Continuate così che andate veramente bene.
    tanto per dare l’idea su TUTTI gli articoli del sito 17 commenti, oggi! Domani chissa?

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. spes - 9 mesi fa

      Certo stiamo mendicando per trovare lettori visto che con il calciomercato non ne abbiamo che 4 o 5. Cone ho già scritto decine di volte chi commenta è solo una minima parte rispetto a chi legge, ma come sempre spari sentenze senza avere un minimo di prove. Ma va bene così. Buona giornata

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. Paolo Uccello - 9 mesi fa

        Caro Pestuggia, mi permetto di commentare, dopo mesi e mesi di assenza dal tuo sito perché mi sento chiamato in causa.
        Mi sono allontanato dal sito, come credo anche altri, proprio a causa delle ragioni che 29 Agosto sottolineava.
        Trovo le scelte giornalistiche sempre più aderenti agli scoop degni di novella 2000 (forse sono rimasto un po’ arretrato) che della questione sportiva.
        Il fatto che tu ci dica che i commenti sono la minima parte rispetto ai lettori mi suona poco chiaro in quanto se sono tifoso della Fiorentina perlomeno un commento lo faccio ma se lo dici tu c’è da crederci, sei tu che gestisci i numeri e ne sai certamente più di noi.
        Saluti

        Rispondi Mi piace Non mi piace
        1. Saverio Pestuggia - 9 mesi fa

          Caro Paolo Uccello, francamente ridurre le decine di notizie che Violanews propone tutti i giorni ai soli scoop stile Novella 2000 mi sembra riduttivo e vagamente offensivo. Ma lasciamo perdere, mi limito a ricordarti gli speciali che ogni settimana pubblichiamo se storie, personaggi e gol della storia della Fiorentina. Ognuno ha il suo metro di giudizio e evidentemente i nostri non collimano. Quanto alle persone che commentano, sono realmente poche in confronto agli oltre 50.000 utenti che leggono giornalmente violanews, Se poi tu o altri non credono a quanto scrivo non posso farci niente, mi dispiace ma è così.
          Infine sei ovviamente liberissimo di scegliere i siti che desideri anche se poi quanto viene riportato da noi o da altri non deriva certo dalla possibilità di postare commenti o meno.

          Rispondi Mi piace Non mi piace
        2. Saverio Pestuggia - 8 mesi fa

          Caro Paolo Uccello il fatto che tu ti sia allontanato da violanews ovviamente mi dispiace. Ci sarà sicuramente chi ha fatto come te ma per fortuna il saldo tra chi legge meno e nuovi lettori è positivo. Ti dico anche una cosa che non tengo a rendere nota ed è questa: in giorni con poco interesse violanews ha oltre 35000 utenti unici. Guarda quanti sono i lettori che commentano e fai un po’ il conto visto che adesso i numeri li sai anche te. Saluti

          Rispondi Mi piace Non mi piace
    2. vecchio briga - 9 mesi fa

      Secondo me hai letto solo il titolo

      Rispondi Mi piace Non mi piace
    3. vecchio briga - 9 mesi fa

      ..ma poi i pontello saranno sconosciuti ai tifosi di altre squadre forse, tipo te

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  7. Tagliagobbi - 9 mesi fa

    Hanno venduto Baggio con amore… Quello di sicuro.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. 29agosto1926 - 9 mesi fa

      Non lo dire al Vecchio Bacucco ed a altri perché sarebbero capaci di dire che non è vero!

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. vecchio briga - 9 mesi fa

        Fai schiantare dal ridere. Meno male che i DV non vendono nessuno…

        Rispondi Mi piace Non mi piace
        1. 29agosto1926 - 9 mesi fa

          Sono contento far ridere fa bene, c’è chi fa piangere, indovina chi?

          Rispondi Mi piace Non mi piace

Recupera Password

accettazione privacy