esclusive

N. Pontello a VN: “I tifosi vogliono chiarezza dai Della Valle. Abbiamo gestito con amore la Fiorentina”

Niccolò Pontello: "Prima partita nel nuovo stadio nel 2021? Non ci credo. Sarebbe importante centrare il piazzamento in Europa, ma al di là di questo spero che la squadra possa tornare presto a lottare per i livelli che le competono, cioè per i...

Iacopo Nathan

Presente al Palagio di Parte Guelfa a Firenze per la presentazione del libro “Palestra Ginnastica Fiorentina Libertas", dedicato allo stadio velodromo di via Bellini, prima casa della Fiorentina, l'ex dirigente gigliato Niccolò Pontello ha parlato così in esclusiva a Violanews.com:

"Invito i tifosi della Fiorentina a leggere questo libro perché è molto bello. Noi come famiglia Pontello abbiamo gestito con amore la Fiorentina, per gran parte degli anni in cui abbiamo guidato la Fiorentina abbiamo provato a vincere proprio per l'amore che abbiamo nei confronti della squadra e della città.

La Fiorentina di oggi? Inizialmente avevamo tutti delle perplessità. Poi abbiamo visto dei progressi, un po' di basi per il futuro sono state gettate perché ci sono giocatori importanti. Sarebbe importante centrare il piazzamento in Europa, ma al di là di questo spero che la squadra possa tornare presto a lottare per i livelli che le competono, cioè per i primi quattro-cinque posti.

La società? Aspettiamo di vedere quali sono le intenzioni della famiglia Della Valle dopo il famoso comunicato di giugno. I Della Valle hanno fatto tanto per la città, dal canto loro i tifosi chiedono chiarezza. Se i Della Valle sono chiari sul presente e sul futuro, si potrà ricostruire un rapporto che negli ultimi anni si è un po' sfilacciato.

Nuovo stadio? Sono contento se il progetto va avanti. E' un passo importante per la Fiorentina. Il calcio europeo si contraddistingue nell'avere stadi d'avanguardia. Le società che primeggiano sono tutte proprietarie d'impianti propri. Spero che le procedure amministrative siano veloci, anche se ho qualche dubbio. Si parla di prima partita nel 2021, ma non ci credo, penso ci voglia più tempo".

http://www.violanews.com/news-viola/salica-stagione-di-consolidamento-negli-ultimi-anni-qualcosa-di-buono-e-stato-fatto/

tutte le notizie di