Viola News
I migliori video scelti dal nostro canale

gazzanet

Marino a VN: “Pioli una sicurezza, farà la differenza. Contro l’Udinese un solo risultato”

Violanews ha intervistato in esclusiva Pasquale Marino, ex allenatore dell'Udinese

Iacopo Nathan

In vista della gara Fiorentina-Udinese, che si disputerà dopo la sosta, Violanews.com ha parlato in esclusiva con Pasquale Marino, che ha allenato i friulani dal 2007 al 2010, per chiedere la sua opinione sulla gara.

Come arrivano Fiorentina ed Udinese alla gara dopo la sosta ?

"Sono due squadre che stanno trovando la propria identità, o almeno la stanno cercando, hanno cambiato entrambe molto durante l'estate, e adesso hanno bisogno di tempo per trovare il giusto assetto. L'Udinese arriva da una vittoria eclatante e dal punto di vista del morale arriverà avvantaggiata. La Fiorentina, in casa, dopo la sconfitta con il Chievo, vorrà vincere a tutti i costi".

La Fiorentina ha cambiato tanto, quale giocatore tra i nuovi arrivati potrà prendere in mano la squadra ?

"Le squadre di Pioli sono sempre molto organizzate, il tempo ed il lavoro del mister faranno sì che tutti i giocatori arriveranno alla giusta preparazione. Non mi sento di parlare di un singolo, anche perché a fare la differenza sarà il lavoro di mister Pioli".

Si parla tanto di come questa Fiorentina potrà arrivare in campionato, secondo lei come si piazzerà?

"Dipenderà tutto dal tempo che ci metteranno i ragazzi ad ambientarsi e ad essere pronti per il gioco di Pioli, che come ho già detto è una sicurezza. Serve tempo, ma sono sicuro che la Fiorentina farà un'ottima seconda parte di campionato, perché i giocatori hanno talento e voglia".

Tornando alla gara contro i Fiulani, chi potrebbe essere decisivo in casa bianconera ?

"Sicuramente il reparto offensivo, Lopez, De Paul, Lasagna e Jankto sono ottimi giocatori, e la Fiorentina dovrà stare attenta sopratutto alla velocità di Lasagna. Sono tutti giocatori molto offensivi e di talento, dovranno essere tenuti d'occhio".