esclusive

Mareggini a VN: “Spero che Viviano arrivi a Firenze”

“Può diventare l’idolo dei tifosi, è un grande”

Redazione VN

Emiliano Viviano sogna la maglia viola e spera di poterla vestire già dalla stagione che inizierà ufficialmente tra qualche settimana. Un portiere che può diventare un idolo per Firenze e che – ma è inutile dirlo – ha un gradimento altissimo tra i tifosi della Fiorentina. Violanews.com ha contattato l'ex portiere Gian Matteo Mareggini per un commento su questo possibile arrivo.

Addio a Boruc, Viviano si è offerto.

“Beh, devo dire la verità, non perdiamo niente con l'addio di Boruc. Io Viviano lo prenderei al volo, è un grande e immagino l'accoglienza di Firenze”.

Sembra che addirittura possa ridursi l'ingaggio pur di venire incontro alla Fiorentina.

“Un bel gesto, un gesto che fa capire quanto è speciale per lui la maglia viola. Può diventare l'idolo della nuova Fiorentina: è un portiere ottimo, sarà il titolare della Nazionale, non è facile proporsi a Firenze in un momento così delicato per la società viola”.

Quali sono le migliori qualità di Viviano?

“E' molto bravo tra i pali ed è reattivo”.

Come il miglior Frey...

“Direi che è forte come Frey, come il portiere francese poi non è perfetto nelle uscite alte. Questo però è un difetto che si può correggere nel tempo, è ancora giovane: si è ripreso bene dall'infortunio, ora è pronto per una grande avventura. Spero proprio che arrivi a Firenze”.

NICCOLO' GRAMIGNI