esclusive

“Lottiamo per difendere questo gruppo”, così Rialti per Violanews.com

Per Alessandro Rialti i viola "Sbagliano, certo, ma mai per presunzione. Cuore anche qui, pulsante"

Alessandro Rialti

La sconfitta con la Lazio per me non cambia niente. Certo il sogno Europa ha allentato il suo fascino, è meno credibile, ma in fondo era davvero un sogno considerate le premesse estive del club dei Della Valle. Forse fa più male il pari con 24 tiri verso la porta della Spal, la Lazio è in attacco la più forte insieme alla Juve. Però...così dispiace. Anche nella sconfitta l'acerba Fiorentina di Pioli mi ha regalato grandi emozioni. Perchè è viva, perchè tutti lottano per la maglia. Sbagliano, certo, ma mai per presunzione. Cuore anche qui, pulsante.

Non buttiamo via questa squadra imperfetta, potremmo rimproverarci per la vita. Insisto, lottiamo perchè questo gruppo venga difeso anche al mercato. Veretout, ora anche Dabo, Chiesa, Simeone, progressivamente Saponara, pure la difesa che questa volta non ha retto, rimangono un progetto per il futuro. Il migliore che riusciamo ad immaginare. Sì, per me la sconfitta con la Lazio non cambia il mio giudizio su questi ragazzi. Hanno grinta, non mollano, si vede che sono provati, stanchi dal dolore e dalle battaglie, ma non li liquidiamo guardando la classifica. Stanno facendo il meglio del meglio tutto considerato.

Io non mi sono mai vergognato delle prestazioni di questa Fiorentina. Certo è una squadra che va assolutamente migliorata, come dice lo stesso Pioli, magari in porta...dove si è consumata la nostra sconfitta, ma salvaguardando lo spirito di questo gruppo. E’ lo spirito insieme ai tifosi l’uomo in più. Ricordiamocelo anche nei giorni delle sconfitte amare come questa con la Lazio. E speriamo che continuino a lottare così, contro tutto e contro tutti, anche con il Sassuolo, il Napoli, fino al Milan, da ragazzi dalla testa tosta.

tutte le notizie di