esclusive

La nuova casa del settore giovanile? Nella cittadella viola che verrà

L'interesse della Fiorentina per gli impianti sportivi "Cerreti" non era dettato dall'idea di creare la casa del vivaio. Ecco quali sono i progetti per il settore giovanile

Stefano Rossi

Come è noto, la Fiorentina non ha preso parte al bando pubblico del Comune di Firenze per l'affidamento in gestione degli impianti sportivi "Cerreti", situati in viale Manfredo Fanti e fino ad oggi assegnati all'Olimpia Firenze.

L'interesse viola per gli impianti non era dettato, però, dall'idea di creare una casa del settore giovanile. Infatti, secondo quanto raccolto da Violanews.com, nel progetto del nuovo stadio sono previste anche strutture ad hoc per far allenare insieme prima squadra e settore giovanile. Inoltre, i due campi del "Cerreti" non sarebbero stati sufficienti per far allenare tutte le squadre giovanili gigliate in un'unica sede.

L'attuale sede dell'Olimpia Firenze, adiacente al centro sportivo della Fiorentina, poteva diventare la nuova della Fiorentina Women's, ma non partecipando al bando pubblico anche questa ipotesi non ha avuto seguito.