esclusive

La doppia mossa di Corvino… con finta alla Garrincha

La Fiorentina ha chiuso in un giorno il mercato offensivo con una strategia comunicativa particolare

Saverio Pestuggia

Pantaleo Corvino ha piazzato una doppietta interessante sul fronte offensivo della Fiorentina che adesso là davanti è abbastanza coperta potendo vantare un tridente giovane, veloce e bene assortito con alle spalle, come prima riserva un Mirallas smanioso di rifarsi dall'ultima stagione deludente. Strategicamente ha fatto credere a tutti quanti di aver chiuso dopo l'arrivo di Mirallas anche se personalmente avevo espresso molti dubbi in merito (LEGGI QUI) per poi tornare a chiudere la trattativa infinita per Pjaca andando all'attacco di Marotta con l'aiuto determinante del Presidente Cognigni.

Potremmo discutere sul metodo, ma non importa perché, come scriveva nel Principe il nostro concittadino Nicolò Machiavelli, il fine giustifica i mezzi. Arrivata la notizia, da subito i tifosi viola ben rappresentati dal nostro forum sempre frizzante (a volte anche troppo) si sono divisi. C'è chi ha accolto la notizia pensando al buon attacco che avremo nella prossima stagione, ma c'è anche a chi non va giù questa servitù con la Juventus che ha inserito il diritto di ricompra. Ovvero se Pjaca andrà molto bene la Fiorentina lo potrà riscattare per 20 milioni, ma i bianconeri si sono mantenuti il diritto di ricomprarlo a 26.

Vi chiederete forse il sottoscritto da che parte stia. Ebbene a me vedere Pjaca in viola non dispiace davvero. Il ragazzo ha avuto dei problemi fisici ma quando arrivò alla Juventus aveva dimostrato di avere dei numeri interessanti. La Fiorentina non poteva che agire così perché spendere 20 milioni per una scommessa non è nelle corde attuali dei Della Valle e Corvino ha scelto (obbligatoriamente) di rischiare il giusto con un prestito oneroso di 2 milioni oltre all'ingaggio da pagare al giocatore per poi stare alla finestra e vedere come va la stagione all'insegna del "domani è un altro giorno".

Insomma dobbiamo aver capito che la navigazione della Fiorentina è a vista, la programmazione a lunga gittata è fatta solo con acquisti low cost di giovanissime promesse che potrebbero esplodere e portare plusvalenze, ma non certo con l'acquisto di giovani già affermati che costano già oltre i 10 milioni. Quindi, a malincuore, perché vorrei vedere una Fiorentina forte in campo e fuori, vi dico che spero di assistere ad un campionato con una Fiorentina da corsa, o meglio da contropiede, che possa fare bene. Poi a fine stagione si starà a vedere. Dopotutto... domani è un altro giorno.

http://www.tuttitalenti.com/talenti/pjaca-e-vicinissimo-alla-fiorentina-la-scheda/

tutte le notizie di