esclusive

Ivan a VN: “Viviano è il futuro”

“Ha tanto carattere, speriamo che arrivi a Firenze”

Redazione VN

Emiliano Viviano può arrivare a Firenze e questo sarebbe un ottimo acquisto per la Fiorentina, visto che c'è bisogno sia di volti nuovi che di maggior entusiasmo (e l'arrivo di Viviano farebbe felici tutti i tifosi). Violanews.com ha contattato l'ex portiere della Fiorentina Andrea Ivan per un commento su Viviano.

Viviano a Firenze, si può fare...

“E lo farei subito, senza pensarci troppo. Viviano è nato a Fiesole, la curva più importante del Franchi si chiama Curva Fiesole. Meglio di così...”.

E tecnicamente non si discute...

“Esatto, ha raggiunto la Nazionale e devo dire che mi sembra il futuro, dopo Buffon. Dobbiamo valorizzare i giocatori come lui, spero davvero che arrivi a Firenze”.

Secondo lei qual è la miglior qualità di Viviano?

“Direi il carattere, un portiere è formato quasi esclusivamente dal carattere e lui mi ha fatto una buona impressione da questo punto di vista. L'ho incontrato una volta, a Fiesole, è un bravissimo ragazzo: ha voglia di dimostrare il suo valore, di arrivare in alto,m ha tutte le doti fisiche che servono ad un portiere”.

Se ne andranno Boruc e Neto...

“Per quanto riguarda Neto non lo abbiamo praticamente mai visto, ma forse non era pronto per la Fiorentina. A Boruc dobbiamo comunque dire grazie, però la sua avventura a Firenze è finita: ha passato un momento difficile della storia del club viola, ha dato tutto ma c'è bisogno di un rinnovamento. E allora, tutti su Viviano!”.

NICCOLO' GRAMIGNI