gazzanet

INDISCREZIONE VN – Concorrenza per Goldaniga: sul difensore altri due club di Serie A

Classe 1993, il suo contratto col Palermo scadrà nel 2019. Era già stato accostato alla Fiorentina a gennaio

Stefano Niccoli

Coperta corta in difesa. Accorciatasi ancor di più con gli addii a parametro zero di Manuel Pasqual all'Empoli e Facundo Roncaglia, finito nel mirino della Lazio di Bielsa e del Trabzonspor. E attenzione a Nenad Tomovic, obiettivo di mercato del Torino di Sinisa Mihajlovic. Considerando anche il serbo, gli altri difensori al momento disponibili di Paulo Sousa sono Gonzalo Rodriguez, Davide Astori e Marcos Alonso. Troppo poco per la Fiorentina, impegnata la prossima stagione in campionato, Coppa Italia ed Europa League.

Servono rinforzi. Pantaleo Corvino si sta guardando intorno e tra i profili che il dg viola starebbe seguendo c'è anche quello di Edoardo Goldaniga, nato a Milano il 2 novembre 1993. Nella stagione 2015-16 il difensore del Palermo ha collezionato diciassette presenze in campionato, condite da due gol, contro la Lazio e il Frosinone. Non è la prima volta che il giocatore viene accostato alla Fiorentina. Già a gennaio il ventitreenne era stato messo nel mirino dal club gigliato, ma l'affare non è mai andato in porto.

Secondo quanto raccolto da Violanews.com, il ragazzo piace a Pantaleo Corvino, ma al momento non è stata intavolata nessuna trattativa concreta tra la Fiorentina e il Palermo. Non manca, inoltre, la concorrenza. Su Goldaniga, infatti, hanno messo gli occhi altre due società di Serie A: il Sassuolo - che tra i suoi obiettivi di mercato ha Khouma Babacar - e la Sampdoria. Ricordiamo che il contratto del calciatore col club rosanero scadrà nel giugno 2019.

tutte le notizie di