Il parere di Rialti: “Il Franchi sarà il dodicesimo uomo”. Incontro tifosi-squadra

Il parere di Rialti: “Il Franchi sarà il dodicesimo uomo”. Incontro tifosi-squadra

Alessandro Rialti presenta per Violanews il match di questo pomeriggio

di Alessandro Rialti
Alessandro-Rialti

Ancora una volta Firenze questo pomeriggio dimostrerà quanto voglia bene alla sua squadra, quanta voglia protettiva possiede e intelligenza nel momento del bisogno. Non so, ovviamente, come finirà Fiorentina-Empoli, però so che molto è stato riequilibrato. Certo l’undici di Iachini rimane più in forma di quello di Pioli, certo viaggia sull’entusiasmo di un’importante serie positiva, ma i veleni che da tempo si stanno accumulando sui viola insieme alla tossine del post Sassuolo-Fiorentina, sono state in gran parte liberate dai ragazzi della Fiesole (bravi) che sono andati ad incontrare Pioli e la sua squadra.

Al Franchi oggi tutti nella stessa barca, a vogare, sapendo che niente è facile, ma con unità di intenti. Gli ultrà tiferanno con tutta la forza e chiedono ai viola di lottare rispettando la maglia. Hanno chiesto a Simeone e Chiesa di aiutarsi, anche nell’intimo del gioco, a Pjaca di ritrovarsi sul piano della convinzione. Ovviamente non sappiamo se basterà, la gara resta indiscutibilmente difficile, ma almeno sulle spalle, fragili dei ragazzi di Pioli, non finiranno le polemiche. La paura, quella magari è più difficile da superare, ma Firenze scalda e questo è già importante.

I Della Valle? Quello è un altro problema, magari ci sarà chi comunque li accuserà, li contesterà, ma non sarà questo l’argomento centrale, bensì una se non l’ultima delle possibilità di salvare la stagione, prima che la tristezza la risucchi senza speranze.

5 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

  1. Alan1971 - 3 mesi fa

    …nel frattempo, a Roma…

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  2. Lucio Gervasi - 3 mesi fa

    DV VATTENE!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  3. user - 3 mesi fa

    Si,da adottare come autore di testo nella scuola dell’infanzia…

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  4. Claudio50 - 3 mesi fa

    Aspettando Godot….

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  5. Unsenepoppiu - 3 mesi fa

    E tutti vissero felici e contenti ! Dopo Esopo e Fedro il più grande narratore di fiabe è sicuramente il buon Rialti.

    Rispondi Mi piace Non mi piace

Recupera Password

accettazione privacy