esclusive

FOCUS VN- Chiesa, non segna, ma quanto pesano le sue giocate

Violanews ha deciso di seguire da vicino la partita di Chiesa contro il Torino, nel giorno del suo compleanno

Iacopo Nathan

Fiorentina Torino è una gara sicuramente molto importante in casa viola, dove i ragazzi di Pioli cercheranno la terza vittoria di fila contro un avversario tutt'altro che facile, ma privo del suo attaccante migliore, Belotti. Proprio oggi il pupillo di Firenze, Federico Chiesa, ha compiuto vent anni, e Violanews.com ha deciso di mettere la lente di ingrandimento sulla sua partita per, speriamo, festeggiare insieme.

LA GARA

La Fiorentina inizia sotto traccia, ma al 22' Chiesa avrebbe sulla testa la prima occasione della partita, ma di testa su cross di Biraghi tira fuori. Con il passare dei minuti si sveglia la Fiorentina e Chiesa rientra prepotentemente nell'azione del gol di Benassi, ricevendo dalla destro e liberando Simeone, che servirà l'assist per il centrocampista. Al 30' un pizzico di egoismo per il numero 25 che si fa ingolosire da un bel pallone al limite dell' area, che però tirerà fuori di molto. Nel secondo tempo inizia bene, al 50' riceve un bel tracciante di Eysseric e dopo essersi aggiustato il pallone tira bene, ma Sirigu riesce a respingere. Al 55' scambia bene con Simeone ed Eysseric, liberando il francese per la conclusione, che però finisce fuori. . Al 60' altra grande occasione, con Chiesa che aggira la difesa, tira e Sirigu respinge in qualche modo, ottimo secondo tempo per il giovane viola. Al 75' si procura un rigore preziosissimo, dopo essere stato spinto nettamente da Barreca in area piccola, prestazione molto importante la sua.

CONSIDERAZIONI

Federico è sempre Federico, c'è poco da fare, altra prestazione fondamentale per la squadra viola. Non segna, però è sempre al centro del gioco, conclude spesso verso la porta avversaria, è protagonista nell'azione del primo gol e si procura il rigore per il terzo gol. Questo ragazzo di vent anni è sempre più il vero faro di questa Fiorentina, che sta trovando la sua identità, e si aggrappa alle individualità ed al talento dei sui ragazzi, capitanati appunti dal figlio di Enrico.

Minuti giocati

 90

Palloni toccati

26

Palloni recuperati

1

Tiri

5

Assist

 /

Falli fatti

 /

Falli subiti

 2

Passaggi completati

11

Cartellini

 /

Gol

 /