Viola News
I migliori video scelti dal nostro canale

esclusive

Fiorentina di Pioli: “Fatti, non parole”. Così Rialti per Violanews

Il commento di Alessandro Rialti per Violanews.com

Alessandro Rialti

La strada l’ha indicata l’acerba Fiorentina di Stefano Pioli. «Fatti e non parole». Esatto, i fatti di una squadra che non ha promesso niente perchè niente poteva promettere se non impegno e cuore. E sono quelli che sta mettendo in campo. I fratelli Della Valle guardino la loro «minuscola» squadra, con l’ingaggio dimezzato, e attingano a quello che stanno facendo Chiesa e compagni per immaginarsi davvero un ritorno a Firenze.

Niente proclami ma investimenti su se stessi. Volevate mettere i basamenti per una ricostruzione? Bene, quella vista recentemente con le tante ingenuità ed errori è una squadra sulla quale siamo convinti valga costruire. Milenkovic e Hugo non li conoscevamo, Astori sta tornando ai suoi livelli, Veretout è bravo, in crescita Benassi e grande è l’impegno di Simeone. Chiesa poi è davvero la possibile bandiera del futuro viola.

E allora fatti, subito per dimostrare che quello detto da Andrea Della Valle («Per adesso non torno ma voglio bene a Firenze e alla Fiorentina, ho fatto degli errori ma quei cori....») è solo la premessa a un ritorno non a Firenze, o almeno non solo a quello, ma a scommettere sulla loro squadra. I ragazzi di Pioli e Corvino sono la base ma per costruire occorre l’impegno dei Della Valle: Difesa delle basamenta appena costruita e iniziare a costruirci sopra. Qualcosa magari già a gennaio.

[poll id="279"]