Fantini a VN: “Questa Fiorentina ha bisogno di tempo,Simeone può stupire”

Fantini a VN: “Questa Fiorentina ha bisogno di tempo,Simeone può stupire”

Il doppio ex della gara tra Fiorentina e Bologna, e giocatore simbolo della rinascita viola, Enrico Fantini, ha parlato in esclusiva a VIolanews

1 Commento

Enrico Fantini è un giocatore che, grazie ad uno storico gol di testa, è rimasto impresso nei cuori di tutti i tifosi della Fiorentina, e visto il suo passato anche da giocatore del Bologna, Violanews.com ha voluto intervistarlo prima della gara di sabato tra viola e felsinei.

Signor Fantini, questa estate non è stata facile per la Fiorentina, come vede la squadra ?

“Penso che quest’anno la Fiorentina abbia cambiato molto, partendo dall’allenatore. Credo ci voglia del tempo, ritengo Pioli un allenatore molto preparato, ma deve avere tempo per lavorare e per sviluppare la sua idea di calcio. So che  i tifosi non sono molto contenti, ma devono lasciar lavorare la dirigenza, che ha bisogno di un ambiente sereno per poter operare.”

Sono arrivati tanti giovani, chi potrebbe lasciare il segno maggiormente?

“Da Simeone ci aspettiamo tutti qualcosa, sopratutto dopo quanto ha fatto vedere nella seconda metà di stagione scorsa a Genova, ma anche lui avrà bisogno di tempo. So che a Firenze non ce n’è, sono stato un giocatore della Fiorentina anche io, e i tifosi viola sono molto vicini alla squadra, ma anche esigenti.”

Sabato arriva il Bologna al Franchi, come vede la partita ?

Credo che sarà una sfida difficile, nonostante la sconfitta con il Napoli, ho visto un buon Bologna. Donadoni è un ottimo allenatore, esperto e capace. La gara contro il Verona, per la Fiorentina è stato un risultato bugiardo, per rodare i meccanismi ha bisogno di test più difficili, e quella con i rossoblù potrebbe essere quel genere di partita.”

Come può arrivare la Fiorentina in questa stagione? Può essere la sorpresa di questa Serie A ?

“Non credo che potrebbe diventare la vera sorpresa di questa stagione. La Fiorentina deve lavorare molto ed essere sempre concentrata, inoltre deve sperare in un mercato a dicembre che possa soddisfare Pioli. Sicuramente la società deve lavorare per migliorare questa squadra.”

 

1 commenti

1 commenti

Inserisci qui il tuo commento

  1. vecchio briga - 2 mesi fa

    Grande Fantini! Dopo quel gol che si vede nella foto finii appiccicato al vetro del parterre più o meno una decina file sotto al mio posto e mi pareva che la fiesole mi venisse addosso adrenalina pura! Grazie

    Rispondi Mi piace Non mi piace

Recupera Password

accettazione privacy