esclusive

E. Pellegrini a VN: “Fiorentina, aiuta la mia Livorno. Pioli e la squadra…”

Pellegrini, ex giocatore della Fiorentina nato a Livorno, si unisce al coro: "Mi auguro si giochi un'amichevole. Chiamerò il mio amico Antognoni..."

Stefano Rossi

Livornese di nascita e a lungo baluardo della difesa della Fiorentina. Ennio Pellegrini, in esclusiva a Violanews.com, analizzare il momento viola ma soprattutto sposa la proposta di realizzare un'amichevole fra i viola e la squadra della sua città. Da più parti è stata lanciata questa ipotesi che, stando a quanto risulta a Violanews.com, è al vaglio della società dei Della Valle e potrebbe diventare realtà.

Pellegrini, sono giorni tristi per Livorno.

"Non c'è dubbio, purtroppo oltre i danni ci sono state anche delle vittime. Non sono stato nella mia città ma ho parlato con i miei parenti e con amici che hanno delle attività nelle zone colpite dal maltempo. E' difficile anche trovare le parole per raccontare le brutte sensazioni che si vivono in questi casi".

Da più parti viene lanciata l'ipotesi di un amichevole fra Livorno e Fiorentina per raccogliere fondi. Vuole farsi portavoce anche lei?

"Certo, con piacere. Una gara amichevole è il minimo che si può fare. Sono sicuro che la Fiorentina non si opporrà. Chiamerò il mio amico Giancarlo Antognoni, col quale ero anche un paio di giorni fa, anche se credo che in questi casi debbano essere altre persone a muoversi. Sono sicuro che, in ogni caso, ci sarà un aiuto per la mia città".

Che impressione le ha fatto la squadra di Pioli?

"Faccio una premessa: ho visto la sua squadra per la prima volta contro la Pistoiese e poi col Verona. Si vede che c'è un bel lavoro dietro, il gruppo ha dato risposte positive per intero e ha iniziato un percorso. Pioli fin qui ha fatto un buon lavoro ma gli va dato tempo per permettere ai giocatori di apprendere i suoi concetti".

Nello specifico l'ha impressionata in positivo la difesa?

"Non voglio parlare dei singoli ma sono felice del gol di Astori. Sta giocando bene e fare gol non può che aiutare a far crescere la fiducia nei proprio mezzi".

tutte le notizie di