esclusive

Ds Benevento a VN: “Siamo vicini a Bagadur, ma manca l’ok di Sousa”

Salvatore Di Somma: "Lavoriamo con i giovani bravi e Bagadur è uno di questi. A Benevento si può affermare"

Stefano Niccoli

"Liberare i pesci piccoli per far mangiare meglio quelli grandi". E' questa la metafora utilizzata poche settimane fa a Moena da Pantaleo Corvino per spiegare il suo modus operandi sul mercato. Tra i pesci piccoli di cui il Dg viola sta cercando di liberarsi c'è anche Ricardo Bagadur, difensore centrale classe 1995, reduce da sei mesi in Serie B con la Salernitana, e titolare venerdì sera contro il Cesena nel memorial Lugaresi. Una prova non certo positiva quella del giovane croato, destinato a scendere in cadetteria anche la prossima stagione, questa volta al Benevento. Violanews.com ha intervistato il direttore sportivo del club campano Salvatore Di Somma.

"Noi aspettiamo il via libera da Corvino e, soprattutto, da Sousa. Noi abbiamo trovato l'accordo su tutto. Speriamo che la trattativa si sblocchi il prima possibile. Per noi Bagadur è un ragazzo con delle potenzialità, in prospettiva può diventare un giocatore importante. Noi cerchiamo un difensore centrale con quel profilo, lo vogliamo. Penso che quella di Benevento possa essere la piazza giusta per lui per affermarsi. Siamo una neo promossa e il nostro ambiente è molto tranquillo, lavoriamo con i giovani bravi e Bagadur è uno di questi. Non vedo che problemi ci possano essere nella buona riuscita della trattativa.

Sto aspettando l'ok di Corvino che a sua volta è in attesa del benestare di Sousa. So che la Fiorentina ha qualche difficoltà con i difensori a livello numerico. Non ho nessun appuntamento con Corvino. Ripeto: aspetto l'ok del direttore generale viola. Tutto dipende da Sousa? Così mi dicono".