gazzanet

Di Marzio a VN: “Chi sorride quando sente parlare di scudetto viola…”

L'ex tecnico: "Sousa lo conosco bene, è uno che si è sempre fatto sentire nello spogliatoio. Quanti maligni ci sono!". Su Napoli-Fiorentina...

Redazione VN

“Fiorentina in lotta per lo scudetto? Eccome se lo è, è in testa alla classifica, meglio di così”. Sono le parole a Violanews.com dell'ex tecnico Gianni Di Marzio, che ha conosciuto Paulo Sousa ai tempi del QPR, in Inghilterra.

Si aspettava questo rendimento da parte della Fiorentina?

“Io sì, conosco bene il valore di Paulo Sousa. Sono i maligni che non se lo aspettavano e non facevano che criticare, sono tanti nel mondo del calcio. Adesso si devono ricredere, bravo Paulo”.

Sousa ai tempi inglesi…

“(Interrompe, ndr) Un allenatore preparato, serio, uno che sa parlare e si fa sentire nello spogliatoio. Un grande”.

A Napoli serve una partita perfetta.

“Il Napoli è una squadra guidata da un altro tecnico capace, Sarri. La sfida tra i due allenatori è quella più suggestiva della partita”.

C’è anche un Kalinic-Higuain.

“Ma quelle sono certezze, Kalinic fa bene in campo internazionale da tempo, su Higuain ormai ho finito gli aggettivi. Invece per Sousa e Sarri non era scontato imporsi subito. Conoscendo le qualità del portoghese ero ottimista, però nel calcio ci sono tante variabili da considerare. Ad esempio la piazza”.

Come finisce Napoli-Fiorentina?

“Questo proprio non lo so! Ma se qualcuno sorride quando pensa a una Fiorentina campione d’Italia, io dico che sbaglia. E sono le stesse persone che sorridevano all’arrivo di Kalinic e Sousa…”.