esclusive

Davide Lippi (ag. Iemmello) a VN: “Via da Firenze senza rammarico. DiFra? Un grande tecnico per i viola”

Le parole ai nostri microfoni del procuratore dell'ex attaccante della Fiorentina: "Spero che domenica possa giocare e segnare"

Giacomo Brunetti

Quella di domenica sarà una partita particolare per un giocatore che adesso veste la maglia neroverde del Sassuolo, ma che in passato ha segnato tantissimi gol nelle giovanili della Fiorentina. Stiamo parla di Pietro Iemmello, attaccante classe 1992, approdato in questa estate a titolo definitivo al Sassuolo. Per analizzare questa situazione speciale, la redazione di Violanews.com ha contattato in esclusiva il suo agente Davide Lippi. Ecco le sue parole:

"Se è una partita speciale? Quando si arriva a certi livelli tutte le gare sono importanti. Certamente non dimentica il passato, ma non ho dubbi che se dovesse scendere in campo sarà super concentrato come al solito. Spero che possa scendere in campo dal primo minuto".

C'è un po' di rammarico per non essere rimasto alla Fiorentina? 

"Sinceramente no. La carriera di ogni calciatore si evolve come deve. Magari un giorno tornerà a Firenze, chi lo sa. Al momento siamo molto contenti che sia di proprietà del Sassuolo, al suo primo anno ha fatto un gol in Serie A. Ora speriamo che in queste ultime partite possa avere più spazio, dopodiché spetterà a lui far vedere quanto vale. Il ragazzo è carico e ha voglia di giocare. Speriamo che domenica possa giocare e segnare. Contatti con i dirigenti viola non ce ne sono stati dopo il suo addio".

Si parla in ottica Fiorentina di Di Francesco per la panchina, secondo le sarebbe l'allenatore ideale?

"Di Francesco è un tecnico molto preparato. Al Sassuolo ha fatto cose stratosferiche, sicuramente merita un palcoscenico di un certo livello. Dopo diversi anni nella stessa panchina ci sta che possa voler cambiare progetto. Credo che sia uno degli allenatori migliori di questo campionato, la Fiorentina farebbe bene a prenderlo".

Tra i suoi assistiti c'è un altro ex viola, Michele Camporese. Come sta andando l'avventura a Benevento?

"Molto bene. Finalmente ha trovato la giusta continuità, soprattutto a livello fisico. Nella sua carriera ha avuto veramente troppi problemi fisici che lo hanno rallentato. Adesso fortunatamente sta bene e sono convinto che potrà tornare ai suoi livelli".

tutte le notizie di