Chi sono i nuovi sponsor della Fiorentina

Chi sono i nuovi sponsor della Fiorentina

Fioccano le collaborazioni per la società viola, ma latita l’arrivo di un marchio principale sulla maglia da gioco

di Giacomo Brunetti, @gia_brunetti

Da inizio settembre, la Fiorentina ha ufficializzato diverse collaborazioni – dalla durata più o meno variabile – che ne caratterizzeranno la comunicazione e gli introiti. Nuove sponsorizzazioni, di svariata grandezza e utilità. La più appariscente, in termini estetici, è sicuramente la partnership con Dream Loud, nuovo back-shirt sponsor viola: l’azienda americana è specializzata nel campo dell’intrattenimento ed espanderà le proprie gesta con il “Florence4Ever” al ‘Franchi’ nel 2019.

Presentato in pompa magna, l’accordo con l’azienda di comunicazioni Linkem riguarda invece tutto il settore giovanile viola, eccezion fatta della Primavera, che sulle maglie reca lo sponsor Estra – legato alla Fiorentina dal 2009, ha rinnovato fino al 2020, già Energy Partner della società – presente anche a bordocampo, sui backdrop e sul maxischermo del ‘Franchi’. Con Toscana Aeroporti S.p.a., tutto finirà a giugno: operazioni nel sociale con “Vola allo Stadio” e biglietti in Maratona messi a disposizione di persone svantaggiate.

Sodalizio di due stagioni anche con Montezemolo: il brand del Gruppo Sartoriale International sarà Fashion Partner con la fornitura delle divise ufficiali per la Prima Squadra e la dirigenza. Nello shooting ufficiale realizzato la scorsa settimana, proprio i suddetti abiti erano indossati dai componenti viola. Premium Partner della Fiorentina è invece – sempre per due anni – il gruppo JSH Hotel & Resorts, diventando il punto di riferimento del club nel settore dell’hotellerie ed entrando nei backdrop e nei maxischermi grazie alla partnership siglata attraverso Infront; con lo stesso ruolo, è stato rinnovato l’accordo con SNEP, azienda che cura prodotti e soluzioni per il benessere innovativo e di alta qualità. Anche per SNEP, la visibilità sarà la medesima.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy