esclusive

Che brutta sberla… Fiorentina brutta e distratta

Una Fiorentina che gioca con sufficienza e perde a Crotone

Saverio Pestuggia

Cosa è successo nello spogliatoio prima di scendere in campo? Forse nessuno ce lo dirà, forse non è successo niente, ma resta il fatto che abbiamo assistito ad un primo tempo della squadra viola fra i peggiori degli ultimi anni. Squadra distratta, molle e supponente contro un Crotone che invece ce l'ha messa tutta per raccogliere tre punti importanti per la salvezza.

Giocatori di solito affidabili come Astori e Pezzella che non vedono palla contro gli attaccanti del Crotone francamente non irresistibili. Meglio Pezzella del disastroso Astori, ma per me oggi non all'altezza del suo campionato. Sulle fasce Biraghi ripete la brutta partita di Verona e Laurini è solo un po' meglio.

Il centrocampo non incide e nonostante la rete arrivata al 44' del ritrovato Benassi, la ripresa non ha visto la reazione sperata contro un modesto Crotone. Qualcosa in avanti lo combina Chiesa che colpisce anche una clamorosa traversa mentre Simeone resta ingabbiato fino in fondo nella morsa dei corazzieri calabresi. Infine Babacar: entra e pare non tocchi a lui rimettere in pari la partita, atteggiamento sbagliato come quello di tutta la squadra oggi allo Scida.

E che nessuno si azzardi a dire o scrivere della terza partita in 8 giorni: anche il Crotone le ha giocate e Pioli avrebbe potuto cambiare elementi, ma visti i risultati dei giocatori subentrati oggi c'è da pensare che il tecnico viola non si fidi un gran che delle cosiddette seconde linee.