Viola News
I migliori video scelti dal nostro canale

esclusive

In bocca al lupo Fiorentina, forza ragazzi

Parte ufficialmente la stagione 2017/18 mettiamo da parte le perplessità e incitiamo i giocatori

Saverio Pestuggia

Come avete visto nel nostro video, questa mattina la squadra ha superato la passerella che divide lo stadio dalla stazione di Campo di Marte e si è ufficialmente aperta la stagione 2017/18. Avremo davanti una Fiorentina completamente rivoluzionata, senza più tanti big e con molti nomi nuovi. Corvino è al lavoro per dare a Pioli una squadra che possa ben figurare. Il suo compito non è dei più semplici perché smantellare un impianto e costruirne uno ex novo è sempre difficile. Le perplessità nostre e dei tifosi sono tante, ma da stamani vogliamo dire stop alle discussioni sul mancato rinnovo di Gonzalo, sulle voglie di Bernardeschi e Kalinic e sulle lacrime di Borja Valero.

Da oggi contano solo Pioli e i giocatori che avrà a disposizione. Li vogliamo grintosi, pimpanti e attaccati alla maglia. Magari vedremo meno fioretti, ma senza dubbio più sciabole. Insomma vogliamo ricominciare a tifare tutti insieme per la nostra Fiorentina. E quando dico tutti insieme alludo ai due partiti in cui si sono divisi i tifosi, quelli che nel nostro forum, elettrico e frizzante, vengono chiamati Leccavalle contrapposti ai  Braccini e Braccialetti.

Per una volta, almeno per qualche mese, ce la faremo a dare una spinta positiva a Pioli e alla squadra? Io spero di sì e approfitto per ringraziare tutti i nostri lettori che ci seguono con affetto, anche quelli che sistematicamente criticano il nostro operato. D'altra parte siamo fiorentini e se non critichiamo noi, chi lo deve fare?

tutte le notizie di