gazzanet

Bruscolotti a VN: “Fiorentina, annata deludente. Pioli? Ho ancora qualche dubbio”

L'ex giocatore del Napoli parla del momento dei viola e della sfida di sabato sera: "Il Napoli è favorito, ma le partite vanno sempre giocate"

Redazione VN

Sabato sera la Fiorentina è chiamata a una super sfida al San Paolo: avversario il Napoli di Maurizio Sarri. Per avvicinarsi alla sfida, la redazione di Violanews.com ha contatto in esclusiva Giuseppe Bruscolotti,  bandiera del Napoli e campione d’Italia 1986 -87. Ecco le sue sensazioni per il match: "Il Napoli in questo momento gode di un ottima condizione, la Fiorentina invece credo che abbia poco da dire vista la classifica. Sicuramente il Napoli è favorito, ma le partite poi vanno sempre giocate".

Che idea si è fatto sulla situazione Fiorentina e su tutti i problemi che sono emersi in questa stagione?

"Firenze è una piazza importante dove la tifoseria si aspetta di raggiungere determinati obbiettivi, però vedendo sfumare anche l’Europa League credo che i tifosi siano molto delusi ed arrabbiati. Penso sia stata un'annata molto deludente".

Pensa che Pioli sia l’uomo giusto per poter far tornare a brillare la Fiorentina?

"Per come sono andate le ultime vicende con l’Inter mi sorgono dei dubbi. Anche se quello di Milano è un ambiente totalmente diverso. Spero vivamente di sbagliarmi perché Firenze e la Fiorentina meritano palcoscenici prestigiosi. Credo comunque che Pioli sia un profilo interessante e spero che riesca a riconciliare tutto l’ambiente Fiorentina".

Crede che il reparto difensivo viola abbia bisogno di altri innesti?

"La Fiorentina quest’anno qualche problema in difesa lo ha avuto. Hanno preso molti gol piuttosto semplici. Credo che l’acquisto di Victor Hugo sia stato fatto per dare il giusto sostegno al reparto, anche se personalmente non lo conosco come giocatore".

Lorenzo Sala

tutte le notizie di