esclusive

Bianchi a VN: “Torino paga l’assenza di Belotti. Simeone? In coppia con Babacar darebbe il massimo”

Violanews ha intervistato in esclusiva Rolando Bianchi, ex capitano del Torino, per parlare della gara di mercoledì sera

Iacopo Nathan

Rolando Bianchi ha legato il suo nome alla maglia granata, diventandone capitano e uno dei migliori marcatori della storia, quindi Violanews ha deciso di intervistarlo in esclusiva per farci raccontare la gara di mercoledì sera tra Fiorentina e Torino.

Signor Bianchi, lei conosce bene l'ambiente granta, come vede la squadra di Mihajlovic ?

"La squadra in questo momento è in difficoltà, sta sicuramente pagando l'assenza di Belotti, che è molto pesante. Credo però che alla lunga lo spogliatoio verrà fuori, e i risultati arriveranno".

Di questa nuova Fiorentina, ancora in costruzione, invece cosa ne pensa ?

"Credo che nonostante abbia cambiato molto, ha grandi giocatori e qualità per fare bene. Ha un grande portiere che è Sportiello, e anche delle grandi qualità a centrocampo, hanno solo bisogno di tempo e di giocare insieme".

Come vede la gara che andrà in scena mercoledì sera al Franchi?

"La chiave della partita sarà la freschezza atletica, chi ne avrà di più si porterà a casa i tre punti. Le gare del mercoledì sono sempre partite complicate, i giocatori hanno solo tre giorni di riposo, ed il più delle volte vengono sbloccate da una giocata di un singolo o da una palla inattiva. Servirà la massima concentrazione da parte di tutti e recuperare al meglio dalle fatiche della domenica".

Lei è stato un attaccante molto prolifico, come giudica l'avvio di stagione di Simeone?

"Credo sia un giocatore forte, però in coppia con Babacar potrebbe rendere ancora meglio e fare grandissime cose. Non è una prima punta vera e propria, ha bisogno di qualcuno che giochi accanto a lui e gli apra gli spazi".

tutte le notizie di