Falcinelli e Babacar, via libera. Visite a Firenze e riscatto alto per l’ex Crotone

Falcinelli e Babacar, via libera. Visite a Firenze e riscatto alto per l’ex Crotone

L’attaccante italiano arriva a Firenze con la formula del prestito con diritto di riscatto fissato a 8 milioni di euro

di Redazione VN

Nessuna sorpresa dell’ultima ora: Khouma Babacar diventerà nelle prossime ore un calciatore del Sassuolo, mentre Diego Falcinelli sposerà la causa della Fiorentina. I due giocatori svolgeranno le visite mediche in giornata (Falcinelli a Firenze, dove è atteso a breve). Pari a circa 10 milioni di euro la cifra che la società neroverde verserà nelle casse viola per l’acquisto a titolo definitivo del senegalese, mentre l’ex attaccante del Crotone arriva a Firenze con la formula del prestito con diritto di riscatto fissato a 8 milioni di euro.
*************************************************************************************
LEGGI ANCHE:
– Lista dei “25” della Fiorentina: con Falcinelli restano 6 gli slot liberi (ma, in realtà, sono 2…)

************************************************************************************

Caricamento sondaggio...

Da Milano – GIACOMO BRUNETTI e SIMONE TORRICINI (ha collaborato ALESSIO CROCIANI)

 

Violanews consiglia

Da Milano – Corsa a due per Sanchez, piovono conferme

LIVE! Fatta per Babacar-Falcinelli, si attende solo l’ufficialità. Novità su Sanchez

19 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

  1. emilio - 1 anno fa

    …POI A GIUGNO…VIA ANCHE CHIESA CHE CHIEDERA’ DI ANDARSENE PER NON RIMANERE IN QUESTA SOCIETA’ DI PELLAI MARCHIGIANI…CON UNA SPRUZZATINA DI PUGLIA E QUEL GRULLA DI ANTONIO A FARE DA FOGLIA DI FICO… VEDRETE VEDRETE CHIEDERANNO FIDUCIA E ABBONAMENTI PER RICOSTRUIRE UNA SQUADRA DI GIOVANI E PUNTARE ALLA COPPA DEL NONNO DEL 2022… SE QUEST’ANNO CI SONO STATI 22.000 GRULLI CHE SI SINO ABBONATI…PERCHE DARGLI TORTO

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  2. vecchio briga - 1 anno fa

    Altra bella smazzata al monte ingaggi, ma l’operazione in sé ci può stare. 10 mil per questo Babacar sono tanta roba. Falcinelli a 8 milioni non lo compreranno mai.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  3. alessandro - 1 anno fa

    Ma quale riscatto? Intanto si sono messi in tasca 10 milioni e hanno preso un brocco qualsiasi per fare numero. Poi, giustamente, a giugno lo impacchettano e lo rispediscono a Sassuolo. L’operazione commerciale ha un senso, dal punto di vista sportivo è un bel passo verso la serie B.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  4. ziomario - 1 anno fa

    Finanziariamente è una buona operazione perchè 10 milioni per Babacar, che non avrebbe rinnovato il contratto e sta in panchina con uno stipendio super, sono una bella cifra certo è che se prendi Falcinelli, con tutto il rispetto, non alzi certo il livello tecnico metti solo uno nuovo in panchina. Il prestito col solo diritto e non l’obbligo di riscatto: lo provi non ti va bene lo rispedisci e tanti saluti e presumo finisca così non credo che diventi un fenomeno a 27 anni. Sempreforzaviola.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  5. iG - 1 anno fa

    al solo pensiero di prendere Falcinelli per la misera cifra di 8 MIL rabbrividisco

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  6. filippo999 - 1 anno fa

    l’effetto novità è sempre abbagliante…se si comprasse un manichino alto 2 metri
    e lo si mettesse in area di rigore avversaria , qualcuno direbbe che ha talento
    da vendere….è un già visto , ed ultimamente per esempio con i vari Gaspar ,
    Gil Dias e quant’altri…si è visto come è finita…ma il bello è che la cosa
    tende a ripetersi , un ciclo perenne

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  7. iG - 1 anno fa

    i grandi affari della BRACCINI&BRACCIALETTI

    Falcinelli MIn giocati 1388 Goal 2 ( un goal ogni 694 minuti )

    Babacar Min giocati 504 Goal 4 ( un goal ogni 126 minuti giocati )

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  8. max688 - 1 anno fa

    Questa operazione è stata fatta bene…..gli 8 milioni di diritto di riscatto ci stanno…sono un giusto equilibrio tra il suo valore attuale e (arriva come riserva di Simeone ma non è detto che non si invertano i ruoli) eventuale sua valorizzazione

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  9. frigo - 1 anno fa

    strano, il Sassuolo prendeva solo italiani…

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  10. folder - 1 anno fa

    Falcinelli: riscatto a 8 MLN?Ahahahhahahahahhahahahahahahahaahahahahahahhhaahahahhahaahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahhahhahahahahaahahahahahahahahahahqhahhhahahaahhahahahahhahahahahhhahahahahaahhhahahahahahahahahahhahahahhhahahahahahhahahahhaahahahahhahhahahhahhhahaahahhaahahahahahhahhaahhhahahhahahahahhhahahhahahahahahhahahahhhaahahahhahahaahhahahhahahahahhhhhhahahahahahahahahhahahaahahhahahhahahhhahahhahhahahahhahahahhaahhahahahhahhahhahhahahhahahhahahahha….un cela faccio più…

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  11. folder - 1 anno fa

    Domanda a chi se ne intende: ma Gori al posto di Falcinelli cambierebbe qualcosa? Mah:solo il giudizio di Mister Scarsone che,prima di far giocare un primavera,preferirebbe un pensionato di 50 anni.Ci vuole tanto,per un attaccante, a fare più di 2 reti in 20 partite in serie A?

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Giambo - 1 anno fa

      Falcinelli l’anno scorso ha fatto 14 gol, quanti e ha fatti Gori?

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. danicell_76 - 1 anno fa

        L’opinione su Falcinelli in altro commento, cosi come quella su Gori…qui rispondo perchè è stupido mettere a confronto un 26enne che un pò di gavetta ormai l’ha fatta con un giovanissimo della Primavera, da una parte hai l’attaccante medio da squadretta che se gli capita l’anno giusto fa anche 13 gol e fa salvare la squadra dalla Serie B, dall’altra hai un capocannoniere dei Giovannissimi che segna anche in Primavera e che promette bene, quindi d’accordo sul fatto che non si possa buttare nella mischia Gori come un Vice Simeone già carburato, perchè non lo è, però visto l’annata disastrosa sarebbe bello regalarsi un sorriso con qualche giovane promessa vista all’opera…e visti gli investimenti a questo punto anche piu spazio a Milenkovic e Hugo…salviamo il salvabile

        Rispondi Mi piace Non mi piace
        1. Via (mai una) Gioja - 1 anno fa

          giusto! però la stessa risposta vale anche per FOLDER: Primavera e Serie A sono 2 sport diversi.

          Rispondi Mi piace Non mi piace
      2. Axel - 1 anno fa

        E quest’anno si sta confermando. E’ già arrivato a 2 gol fatti. Ne mancano solo altri 12. Diciamo che è più in media con il campionato del 2015, dove giocò 23 partite e segnò 2 gol. Il computo generale è tutto a suo favore. 15 gol in 78 partite giocate. Numeri da bomber a cui Gori non potrà mai arrivare. E falcinelli ha ancora tutta la carriera davanti, avendo 27 anni, a differenza del nostro Gori…

        Rispondi Mi piace Non mi piace
      3. iG - 1 anno fa

        anche la mi NONNA nel 1945 faceva 3 TROM..a settimana

        Rispondi Mi piace Non mi piace
    2. danicell_687 - 1 anno fa

      D’accordissimo con te, l’occasione buona per provare a fare emergere qualche giovane…oltretutto, visto che si è dubitato di giocatori come Hagi per il fisico, su Gori questo problema non si pone!
      Sui giovani a Firenze purtroppo c’è un paradosso, perchè si investe tantissimo, ogni 5 minuti si compra qualche 17enne dalle belle speranze per cifre sempre vicine o superiori al milione di € e poi, 4 su 5 si rivelano scommesse perse, quelli boni invece si regalano (Mlakar ultimo esempio di una lunga lista)
      Per quanto riguarda Babacar, 10Mln subito perfetto, giocatore che non ha mai fatto il salto di qualità nonostante medie realizzative alte, contratto che andava verso la scadenza oltretutto…Falcinelli?? boh, mi stupisco nel leggere che l’anno scorso fece ben 13 gol, mattatore della salvezza del Crotone…quest’anno però, la media è imbarazzante. Infatti il riscatto mi sembra troppo alto, ma sono sicuro che il tutto è fatto ad opera d’arte per sbolognarsi piu facilmente di Babacar, avere un rimpiazzo fino a Giugno gratis e a meno che non si riveli un fenomeno sarà rispedito al mittente

      Rispondi Mi piace Non mi piace
    3. maurizio - 1 anno fa

      informati prima di sparare ca…te.

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. Via (mai una) Gioja - 1 anno fa

        eh già…

        Rispondi Mi piace Non mi piace

Recupera Password

accettazione privacy