esclusive

Antognoni a VN: “Berardi più pronto di Berna. Impressionato da Capezzi”

"Sono i due giovani più promettenti del calcio italiano. Federico è cresciuto molto, ha tecnica, agonismo, velocità e un sinistro micidiale"

Alessio Crociani

Bernardeschi da una parte, Berardi dall'altra. Anzi, no. La presenza di Bernardeschi da una parte e l'assenza di Berardi dall'altra. E anche se il duello a distanza tra due dei talenti più cristallini del calcio italiano non si consumerà lunedì sera, ma sarà rimandato al prossimo incontro, Violanews.com ha comunque voluto chiedere un parere su di loro a chi di classe e talento ne sa qualcosa: Giancarlo Antognoni.

"Bernardeschi e Berardi, essendo io Capo Delegazione dell'Italia U21, li conosco bene. Sono i due giovani più promettenti del calcio italiano. Chi è più pronto tra i due? Berardi forse ha già un po' più di esperienza ma Bernardeschi sta crescendo molto. Sono tutti e due giocatori di talento", ha affermato l'Unico 10. "L'assenza del fantasista nero-verde si farà sentire nella partita di lunedì, anche se mi aspetto comunque una bella gara. Si affrontano due squadre che giocano bene a calcio, quindi sarà un match aperto a tutti i risultati".

Tornando alla confronto tra Bernardeschi e Berardi, abbiamo chiesto ad Antognoni anche un punto debole e un punto di forza che li accomuna: "Devono migliorare tutti e due nel colpo di testa, non li vedo determinati. Se avessero anche quello sarebbero completi. A loro favore, però, hanno tecnica, agonismo, velocità e un sinistro micidiale". Ma Bernardeschi non è l'unico prodotto della 'cantera' viola ad aver colpito Antognoni: "Capezzi mi ha impressionato, un altro ragazzo che conosco bene. Ha le qualità per tornare a Firenze dopo l'esperienza a Crotone".