gazzanet

Amerini a VN: “Fiorentina, prendi Guidolin. Tanti talenti dietro a Chiesa e Perez”

Il doppio ex della gara di domenica: “Contro il Palermo al 90% vinciamo noi. Al posto di Sousa vedrei bene Guidolin”

Paolo Mugnai

Doppio ex di Fiorentina e Palermo, il fiorentino Daniele Amerini adesso fa il procuratore. In vista dell’incontro di domenica sera, Violanews.com lo ha intervistato.

Quale giocatore consiglierebbe alla Fiorentina?

“Se cercano portieri direi Perin. Al di là del fatto che Tatarusanu non è il principale dei problemi della Fiorentina ma ho sentito dire che stanno cercando il portiere o comunque lo fanno capire, direi, tra le righe. Allora direi che Perin per età e momento storico potrebbe essere la soluzione ideale”

Da ex centrocampista che giudizio dà del centrocampo viola?

“È un centrocampo che ha qualità, con giocatori forti nel possesso palla ma che soffrono un pochino se attaccati in velocità nel mezzo. Credo che come palleggiatori siano tra i migliori interpreti del ruolo. Ho visto che anche contro l’Inter la qualità c’è stata”

È spesso presente alle partite della Fiorentina Primavera che a Torino ha umiliato la Juventus.

“Ci sono dei giocatori interessanti. Chiesa non lo considero più perché ormai fa parte della prima squadra. Dovendo fare dei nomi direi Perez, Hagi e Trovato. Forse ci sono un po’ troppi stranieri ma è un problema comune a tutte le squadre italiane. Se poi li scelgono bravi come quelli della Fiorentina va comunque bene”

Che allenatore consiglierebbe alla Fiorentina per un eventuale dopo Sousa nella prossima stagione?

“Non è facile rispondere ma un allenatore al momento libero che ho avuto e stimo molto anche se ha problemi di carattere è Guidolin. Tecnicamente lo ritengo uno dei migliori”

Un pronostico per domenica sera?

“Penso che sia da vincere, vedo nettamente favorita la Fiorentina. Credo che i viola siano in un buon momento. Non dico che il risultato sia scontato ma al 90 per cento la vinciamo noi”