esclusive

Acosty a VN: “Fiorentina con una marcia in più. Brutto lasciare Firenze”. Su Thereau e Babacar…

Violanews.com ha parlato in esclusiva con il giovane ex Viola e Crotone, ora in forza al Rijeka

Iacopo Nathan

Boadu Maxwell Acosty è stato per anni una giovane promessa della Fiorentina, squadra con la quale ha esordito in Serie A, prima di iniziare un percorso che lo ha portato anche a Crotone ed ora al Rijeka, in Croazia. Violanews.com ha parlato in esclusiva con il ragazzo per farsi raccontare un po' cosa significherà per lui la gara di domani dello Scida:

Domenica si gioca Crotone-Fiorentina, una gara sicuramente speciale per te: che emozioni ti porta ?

"Sicuramente guarderò la partita, è speciale per me. Tifo la Fiorentina e non me la perderò."

Crotone-Fiorentina, secondo te quale sarà l'andamento della gara ?

"La Fiorentina è molto forte, ci sono giocatori molto forti come Babacar e  Thereau (anche se sarà indisponibile), oltre a Chiesa e Simeone. Ci sono dei giovani veramente bravi, credo che faranno una grande partita.Il Crotone vi posso dire che è una squadra tosta, che come indole non molla mai, è la loro caratteristica, lottano sempre al massimo delle forze. Se devo pensare però a chi avrà una marcia in più durante la gara dico sicuramente la Fiorentina."

Firenze e la Fiorentina sono state molto importanti per la tua carriera, com'è stato dover lasciare la città che ti ha lanciato nel mondo del calcio?

"Ho avuto modo di conoscere molto bene Firenze, quando sono arrivato ero poco più che un ragazzo, mi ha aiutato a crescere ed è la città dove ho conosciuto mia moglie. Quando ho dovuto lasciare Firenze non è stato un bel momento e nemmeno una cosa facile da fare, ma siamo professionisti e questo fa parte del calcio. Sicuramente mi porterò sempre dietro Firenze e la Fiorentina."

Dopo la Fiorentina hai giocato al Chievo, dove hai incontrato Thereau...

"Cyril è veramente un ragazzo positivo, sempre sorridente e propositivo. Cerca sempre di aiutare i giovani e sicuramente alla Fiorentina farà molto bene. Anche se non sembra è molto simpatico e scherza sempre, cerca di mettere tutti a loro agio."

Hai ancora qualche legame con i suoi ex compagni della Fiorentina ?

"Sono molto amico con Baba da quando siamo arrivati alla Fiorentina e ci siamo conosciuti, siamo in ottimi rapporti e ci sentiamo spesso. Seguo molto la Fiorentina anche perchè c'è ancora lui, è l'unico rimasto a Firenze del nostro gruppo."