esclusive

A tu per tu con Luca Calamai – Corvino, Pioli e gli acquirenti che latitano

Torna il consueto appuntamento con Luca Calamai che risponde alle domande su Pioli, Corvino e i possibili acquirenti della società

Redazione VN

Torna il consueto appuntamento con Luca Calamai che risponde alle domande d'attualità che ci sono pervenute in redazione senza il consueto annuncio del martedì

Marco Giansanti – Cosa ne pensa dei nuovi acquisti viola?

Mi fido delle impressioni di Giancarlo Antognoni e quindi penso che Gaspar possa essere il terzino destro che la Fiorentina cerca da tempo. Mi ha entusiasmato meno Vitor Hugo. Ha un fisico molto massiccio e non mi sembra particolarmente rapido. Ma siamo all’inizio della preparazione. Essere imballati è normale. Anzi, è giusto. Sarebbe un errore entrare in forma troppo presto. Continuo a pensare che alla fine arriverà Simeone e se ne andrà Kalinic. L’argentino può diventare il nuovo Diaz. Ha grinta, cattiveria, senso del gol. Inoltre abbiamo bisogno di talenti da scoprire. Talenti che potrebbero far innamorare i tifosi viola.

Giulia Marchetti Vald’Orcia – Che voto darebbe ai primi giorni di Pioli?

Otto e mezzo. Se ragionassi solo con la pancia gli darei dieci perché il mio amico Stefano per il momento non ha sbagliato un colpo usando le parole giuste, mettendo la sua faccia a copertura del progetto Fiorentina, cercando di ricucire gli strappi dolorosi che turbano il mondo viola. L’importante però è non chiedere a Pioli di fare tutte le parti in commedia. Tra pochi giorni dovrà abbandonare i panni del comunicatore e iniziare a lavorare a testa bassa sul progetto tecnico. Spero che la dirigenza gli consegni velocemente un gruppo serio sul quale lavorare.Prima della fine del ritiro devono arrivare due aquisti. Ma di quelli veri. Non delle scommesse.

Luca Mosti Arezzo – Lei continua a difendere Corvino. E’ ancora convinto che sia l’operatore giusto per il mercato della Fiorentina?

Si. Anche se un giudizio definitivo lo rimando a fine mercato. Pantaleo sta vendendo bene. Presto avrà tra le mani un bel tesoretto. Poi dovrà dimostrare di saper alzare il livello delle sue scelte. Ma lo ha già fatto in passato, nel suo primo ciclo alla Fioerntina. Ricordate i soldi spesi per Vargas, Toni o Mutu? Come dice Corvino è sempre meglio friggere con l’olio invece che con l’acqua. Speriamo sia olio buono. A proposito caro Pantaleo non ti offendere ma preferisco l’olio toscano al tuo pugliese.

Alex Firenze – Ci sono novità sugli acquirenti del club viola?

Nessuno. Naturalmente non c’è traccia di compratori fiorentini. Ma questo non è una sorpresa. Il vero problema è che pare si sia bloccato il progetto Mercafir a causa dei ritardi legati all’aeroporto. Senza il progetto stadio non arriveranno compratori stranieri. Si rischia una situazione di stallo che non giova a nessuno. Tantomeno alla Fiorentina.

tutte le notizie di