“Zurkowski più trequartista che regista, ve lo presento. Non va paragonato a Wolski”

“Zurkowski più trequartista che regista, ve lo presento. Non va paragonato a Wolski”

Il giornalista polacco Lepa presenta Zurkowski, nuovo centrocampista della Fiorentina

di Redazione VN

Marcin Lepa, telecronista polacco di Polsat Sport, ha presentato il neo viola Szymon Zurkowski (STAMATTINA LE VISITE MEDICHE) a Footbola.it:

Può giocare in tutto il centrocampo, anche dietro le punte. Ha grande forza fisica nonostante i suoi 21 anni, ama correre, non ha paura dei contrasti, è molto continuo durante la partita ed è molto importante perché all’età sua i calciatori hanno ancora margini di miglioramento fisico. Il regista può farlo, ma non è propriamente il suo ruolo. Per capirci non è uno come Jorginho che ama i passaggi frequenti. Gli piace prendere palla e andare verso la porta. Wolski? Zurkowski è un giocatore completamente differente. Wolski era più regista, purtroppo in Italia non ha trovato spazio per questioni fisiche e non ha dimostrato le sue doti. Zurkowski è più veloce e più forte fisicamente. Lui ha cominciato nel Gornik a 19 anni, ora ne ha 21, lì ha ottenuto la promozione nella Serie A polacca. L’anno scorso il Gornik è stato la rivelazione della stagione, è arrivato quinto ma è stato a lungo nei primi due posti. Quest’anno è penultimo perché adesso sono più conosciuti e hanno comunque perso dei giocatori. E nel periodo di crisi Zurkowski era infortunato faticavano a fare il loro gioco.

CLICCA PER LEGGERE LE OPERAZIONI DI CALCIOMERCATO CONCLUSE IN SERIE A

 

Violanews consiglia

Saponara super, tanta panca in B: il weekend dei viola in prestito (con un Cerofolini in più)

Ahi Castrovilli, sospetta lesione al menisco esterno: possibile l’intervento chirurgico

5 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

  1. Nicco - 2 mesi fa

    Questo mi sa che ha le idee un po’ confuse o nn sa’ bene la differenza tra regista e trequartista, dire che wolsky è un regista quando è un trequartista puro , ho visto dei video di zurkowsky mi sembra tutto tranne un trequartista, è un centrocampista box to box

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  2. bati - 2 mesi fa

    Il trequartista è un giocatore in genere molto diverso dal regista. Tanto per fare un esempio entrando nel tempio dei grandissimi della storia viola, sarebbe come paragonare De Sisti a Baggio. Da quel poco che si può capire su youtube, Zurkowski non sembra ne un trequartista ne un regista ma magari più una mezz’ala a tutto campo di quantità, corsa e qualità. Praticamente tutto quello di cui avremmo bisogno.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. 29agosto1926 - 2 mesi fa

      Nell’under21 ha sempre giocato centrale

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. bati - 2 mesi fa

        cosa vuol dire?

        Rispondi Mi piace Non mi piace
        1. 29agosto1926 - 2 mesi fa

          Davanti alla difesa. Perché tu intenda alla De Rossi

          Rispondi Mi piace Non mi piace

Recupera Password

accettazione privacy