calciomercato

Vorrei ma (non) posso… Le parole di Pioli cambiano lo scenario su Chiesa?

Le sirene sempre più forti su Federico Chiesa faranno vacillare la Fiorentina?

Simone Bargellini

Tutto intorno a Federico Chiesa. Da una parte ci sono le offerte che ogni giorno vengono sussurrate dalle big italiane ed europee, dall'altra la posizione ufficiale della Fiorentina che non vuole privarsi del suo gioiello. In mezzo le parole arrivate ieri da Pioli: "Mi piacerebbe allenare ancora Chiesa ma so che è difficile prendere decisioni quando si arriva a certe cifre" ha detto il mister viola. Dichiarazioni che hanno scatenato reazioni preoccupate nella tifoseria e che aprono il dibattito: è una semplice considerazione sul calcio moderno o una prima apertura verso una cessione?

Intanto le sirene si fanno sempre più forti. In Italia prima il Napoli, poi la Juventus e infine l'Inter hanno già sondato la situazione per l'esterno della Fiorentina e della Nazionale, presto potrebbero essere alcune big europee a bussare alla porta viola quando il mercato entrerà nel vivo. La Fiorentina ha il coltello dalla parte del manico, leggasi il contratto in essere, con scadenza lontanissima, oltre ad un Chiesa che - almeno pubblicamente - non ha mai fatto pressione per andare via. Anzi. Ma l'autofinanziamento impedisce a Corvino di muoversi su obiettivi medio-alti senza il sacrificio di nessun "big", è un cane che si morde la coda. Come andrà a finire?

http://www.violanews.com/news-viola/bucchioni-settimana-decisiva-per-chiesa-con-una-cessione-si-puo-fare-una-fiorentina-piu-forte/

http://www.violanews.com/news-viola/linter-prepara-lofferta-super-per-chiesa-cash-e-tre-giocatori/

tutte le notizie di