calciomercato

Scoppia il caso-Gomez: oggi scade l’opzione Besiktas, ma lui vuole andarsene

Per la Bild, il tempo stringe, mentre il club turco richiama l'attaccante tedesco all'ordine. E spunta anche l'interesse del Fenerbahçe

Alessio Crociani

Il grande rilancio in terra turca e un futuro ancora tutto da scrivere. Il riscatto di Mario Gomez da parte del Besiktas non è poi così sicuro come sembrava fino a qualche tempo fa. E questo, ovviamente, non per ragioni economiche perché i mille euro previsti non sono certo un ostacolo per i turchi, ma perché il centravanti, che ha comunque voce in capitolo, non sembra poi così convinto di rimanere in maglia bianconera.

"Il giocatore deve essere consapevole del valore del Besiktas, qua ha ritrovato la maglia della nazionale tedesca. La Fiorentina è a conoscenza della nostra offerta per il giocatore, ma abbiamo pronte delle alternative (tra le quali anche Samuel Eto'o, ndr)", ha dichiarato nelle ultime ore il direttore tecnico del Besiktas, Erdal Torunogullari. Parole che si aggiungono a quelle del vice-presidente Ahmet Nur rilasciate pochi giorni addietro: "Mario ci ha chiesto un po' di tempo per pensare al proprio futuro".

Il tempo, però, stringe. Almeno secondo la Bild, secondo cui oggi scadrebbe l'opzione a disposizione di Gomez per il rinnovo annuale con il Besiktas. L'attaccante tentenna e tutto lascia presagire che rifiuterà di restare tra le fila delle aquile nere. Se le cose dovessero andare così, la Fiorentina si troverebbe nuovamente sulle spalle il pesante ingaggio del tedesco, con la prospettiva di doversene liberare sul mercato al più presto.

"La situazione del contratto fatto tra i due club lo scorso anno prevede, purtroppo, che venga presa una decisione per la prossima stagione a cinque partite dalla fine del campionato", queste le parole di Gomez riportate dal quotidiano sportivo tedesco. In tutto questo, secondo quanto scrive il portale turco Sportx, spunta l'interesse nei suoi confronti da parte del Fenerbahçe, che sarebbe in grado di offrirgli un contratto faraonico dopo l'addio di Van Persie.

tutte le notizie di