calciomercato

Pizarro alla Fiorentina, adesso è ufficiale (VIDEO)

Le cifre, la durata del contratto e le prime parole

Redazione VN

David Pizarro sta per dire sì. La Fiorentina aspettava una risposta entro il fine-settimana e l'ha avuta. Pizarro si è convinto, si va verso la rescissione con la Roma. Tra pochi minuti vertice tra Franco Baldini e Daniele Pradè per trovare una soluzione. Il cileno ha un altro anno di contratto a due milioni d'ingaggio, otterrà la buonuscita e poi sarà libero di legarsi ai viola. Montella lo aspetta... (alfredopedulla.it)

Infine per Gianluca Di Marzio manca solo il sì del giocatore. Alle 12 ci sarà un incontro tra l’avvocato Bozzo e Baldini per accordarsi sulla buonuscita. Con la Fiorentina Pizarro ha l’intesa per il contratto: un anno più l’opzione sul secondo. Oggi è il giorno giusto per chiudere…

Nel lancio Ansa delle 12,53 si usano toni categorici:

La Fiorentina ha definito l'accordo con il centrocampista della Roma, David Pizarro. Il 34enne giocatore cileno e' atteso a Firenze nelle prossime ore: per lui e' pronto un contratto biennale.

Intanto però c'è da attendere l'ultima telefonata da Roma (LEGGI QUI).

Alfredo Pedullà torna sull'accordo Fiorentina-Pizarro sul suo sito. Ecco il post che ha pubblicato intorno alle 15: "Accordo raggiunto. Il summit di questa mattina che vi avevamo anticipato è stato decisivo. David Pizarro ha firmato con la Fiorentina prima di rescindere il contratto che lo legava alla Roma fino a giugno 2013. Accordo a 750 mila euro, con opzione per la stagione 2013-14."

Stando a quanto riporta RadiobluDavid Pizarro ha svolto le visite mediche presso la clinica Fanfani a Firenze. All'uscita della stessa, intorno alle 19.45, il giocatore ha rilasciato una brevissima battuta: "manca manca" probabilmente riferita alla firma sul contratto per poter ufficializzare il suo passaggio in viola.

Poco dopo le 20.30 arriva l'ufficialità con questo comunicato di violachannel

ACF Fiorentina comunica di aver acquisito, a titolo definitivo, le prestazioni sportive del calciatore David Marcelo Pizarro Cortès dalla società AS Roma. Pizarro, nato a Valparaìso l’11 settembre 1979, conta 36 presenze e 2 reti con la Nazionale Cilena. In carriera ha vinto 2 Campionati, 2 Supercoppe e 3 Coppe Italia. Il calciatore sarà presentato dal Direttore Sportivo Daniele Pradè alle ore 13.00 nella sala stampa 'Righini' dello stadio Artemio Franchi.

E viene pubblicato anche un video