calciomercato

Rispunta Gabbiadini: i nomi del prossimo mercato viola. Un mugellano per la difesa?

Manolo Gabbiadini in azzurro

Attenzione anche a Locatelli del Milan, se Badelj dovesse andar via. Ecco le idee di Corvino sul mercato

Redazione VN

Giovane, ricco di potenzialità, possibilmente italiano: sono più o meno queste - scrive il Corriere Fiorentino - le caratteristiche che Corvino ricerca sul mercato. E' il caso di Enrico Brignola che il dg viola ha già osservato dal vivo.

Per la difesa attenzione a Mattia Bani del Chievo, originario di Borgo San Lorenzo, tifoso viola.

A centrocampo il nodo da scegliere riguarda Milan Badelj il cui contratto con la Fiorentina scadrà a giugno. Il club viola gli ha proposito il raddoppio dell'ingaggio, pur lasciandolo libero di decidere con i propri tempi. Anche perché, oltre alle sirene italiane da Roma, le novità sarebbero rappresentate dalle nuove avance di Vincenzo Montella che a Siviglia ritroverebbe volentieri il metronomo.

Capitolo Veretout: su di lui ci sarebbe un'asta tra Lione e Marsiglia. A fine stagione società e calciatore valuteranno l'adeguamento dell'ingaggio, di sicuro non c'è intenzione di cederlo. A centrocampo comunque la lista di Corvino è fitta: Grassi e Lazzari della Spal, Locatelli del Milan e Faragò del Cagliari, mentre Cristoforo e Maxi Olivera sono pronti a salutare Firenze.

Si cercano alternative anche sulle corsie esterne. Si parla di Tobias Pachonik del Carpi, in scadenza di contratto. Per l'attacco una delle ipotesi porta a Gabbiadini del Southampton.

http://www.violanews.com/stampa/pioli-fiorentina-a-fine-stagione-lincontro-con-la-societa-per-parlare-del-futuro/