calciomercato

Pedullà: “Bernardeschi? Non sono ottimista. Con Kalinic 70 milioni da spendere. Pioli…”

L'esperto di mercato a Radio bruno: "Pioli? A breve si libererà dall'Inter. A Milano andrà Spalletti"

Redazione VN

L'esperto di calciomercato Alfredo Pedullà è intervenuto oggi ai microfoni di Radio Bruno: “Stefano Pioli deve liberarsi dall'Inter, insieme al suo staff e arriverà a Firenze: da domani a venerdì  saranno limati i dettagli tecnici. Poi Spalletti darà l’addio alla Roma in questi giorni e andrà all’Inter. Conte ha due anni di contratto con il Chelsea a 7 milioni di euro e stiamo parlando di una delle società più imprenditoriali del mondo, quindi la trattativa per portarlo a Milano non è mai realmente iniziata.

Bernardeschi? Fino a 20 giorni fa ero più ottimista, ma più i giorni passano e più la situazione si apre verso una cessione. Anche il giocatore stesso stenta a dare risposte. Io mi aspetto che il giocatore prenda una posizione: se riterrà di non dover andare avanti è giusto che lo dica e che si intavoli subito una trattativa. La valutazione? La Fiorentina può chiedere anche più di 40 milioni. La Juve che è molto interessata, lo valuta ovviamente un po' meno. Non so se Allegri confermerebbe il 4-2-3-1 in futuro, se così fosse Bernardeschi troverebbe poco posto. All'estero c'è stato sempre il Chelsea, ma secondo me si rivolgeranno ad un profilo più importante dopo la vittoria della Premier.

Mi aspetto che venga presa una decisione su Kalinic quanto prima e, insieme a Bernardeschi, avresti a disposizione 70 milioni di budget, con la cessione di Badelj sono altri 6-7 milioni. Hugo e Milenkovic sono già presi, si aspettano le visite mediche. Adesso è importante capire la situazione di Bernardeschi, è la chiave che aprirà la cassaforte".