gazzanet

Offerta del Napoli per Rugani, ma c’è anche la Fiorentina

Rugani piace al Napoli ma c'è anche la Fiorentina pronta al prestito

Saverio Pestuggia

Tutti lo vogliono. Il futuro si chiama Daniele Rugani, straordinario protagonista nell’Empoli di un anno fa al debutto in Serie A, oggi riserva di lusso in una Juventus che aspetta di lanciarlo. Come vi abbiamo già scritto (leggi qui) c'è anche la Fiorentina anche se in questo momento, secondo calciomercato.com, il Napoli è tornato prepotentemente alla carica con un'offerta di 18 milioni più bonus che sarebbe già pronta, con un quinquennale per il giocatore.

Non solo: la Fiorentina è l’altra squadra che si sta inserendo per Rugani, Pradé ha già chiesto informazioni, il difensore piace molto a Paulo Sousa e viene visto come ideale nel progetto viola. Anche eventualmente per un prestito fino a giugno, qualora la Juventus non dovesse liberarlo. In più, in fila c’è anche Wenger che per il suo Arsenal apprezza un profilo come Rugani. Tre piste vive, insomma.

E la Juventus? Al momento, Marotta e Paratici non hanno intenzione di discutere di una cessione per Rugani. L’idea è di aspettarlo, trattenerlo, vederlo al momento in cui avrà spazio come accadrà da qui a gennaio. A quel punto verrà presa una decisione tra un’eventuale prestito o una valutazione delle offerte che sono già arrivate o arriveranno.