gazzanet

Obiettivi viola: crack Luisao, L. Lopez diventa imprescindibile per il Benfica

Luisão dovrà rimanere lontano dai campi di gioco per un paio di mesi, dopo che gli esami, hanno evidenziato una frattura al braccio sinistro

Alessio Crociani

Si potrebbe complicare improvvisamente la trattativa ben avviata per il passaggio di Lisandro Lopez alla Fiorentina. Il derby di sabato contro lo Sporting Lisbona, infatti, non è andato bene per il Benfica, uscito sconfitto, ma è andato ancora meno bene al difensore centrale Luisão, costretto a uscire anzitempo dalla gara a causa di una frattura al braccio sinistro.

L'impatto con il portiere di casa Rui Patricio e con un paio di difensori biancoverdi, e soprattutto la successiva caduta, sono spaventosi. Luisão dovrà rimanere lontano dai campi di gioco per un paio di mesi, dopo che gli esami, come detto, hanno evidenziato una frattura al braccio sinistro. Una tegola per lui, per il Benfica e anche per la Fiorentina, che probabilmente si vedrà togliere dal mercato il suo obiettivo numero uno per rafforzare la retroguardia.

A conferma che della rinnovata importanza di Lisandro Lopez all'interno della rosa del Benfica, dopo essere stato relegato spesso e volentieri in panchina nella maggior parte delle gare di questo inizio stagione, sta nel fatto che lo stesso giocatore figura nella formazione titolare delle Aquile che alle 16 affronterà l'Astana nella gara valida per la fase a gironi di Champions League.