calciomercato

Calciomercato, la raffica di Gianluca Di Marzio

Le ultime sulle notizie viola dal sito dell'esperto di Sky Sport

Redazione VN

Il Milan ha trovato l’accordo con il Villarreal per la cessione di Bacca: operazione chiusa in prestito con diritto di riscatto. E, restando sul fronte uscite, lo Spartak Mosca è interessato a Niang. Per Kalinic, invece, c'è bisogno che i rossoneri trovino l'intesa definitiva con la Fiorentina. L'accordo economico ancora non è stato raggiunto anche perché il club viola si fa forte dell'offerta dell'Everton di 29 milioni. A proposito di Fiorentina: in attesa del Cholito Simeone (oggi ultimo allenamento col Genoa), è ufficiale l’arrivo di Gil Dias alla Fiorentina (prestito biennale con diritto di riscatto) ed ufficiale anche quello di Biraghi dal Pescara in prestito oneroso con diritto di riscatto legato alla salvezza della squadra di Pioli (operazione da 2 milioni di euro). Per la difesa vicinissimo l’arrivo di Germàn Pezzella, classe ’91 del Betis, in prestito con riscatto fissato sui 10 milioni ed inoltre, il club viola in giornata ha rilasciato un comunicato in cui è stata resa nota la volontà di Badelj di restare alla Fiorentina.

Capitolo Inter: Kondogbia questa mattina si è regolarmente presentato all’allenamento ad Appiano Gentile. In piedi la trattativa per uno scambio di prestiti (con diritto di riscatto) con il Valencia: Kondogbia-Cancelo. L’accordo sulla formula c’è, ora si tratta sulle cifre dei riscatti e poi si parlerà con i giocatori e i rispettivi agenti per l’ingaggio. Comunque non è escluso che Kondogbia allunghi di un altro anno il suo contratto con l’Inter prima di lasciare Milano. Napoli: due offerte dalla Liga per Pavoletti. Si tratta del Leganes e soprattutto dell'Alaves, ma il club azzurro ha messo per il momento in stand-by questa possibile operazione in uscita della quale si occuperà dopo i preliminari di Champions League. Il Leicester ha rifiutato l’ultima offerta della Roma per Mahrez: i giallorossi erano arrivati ad offrire 37 milioni di euro ma le Foxes continuano a non scendere dalla richiesta di 40 milioni di sterline. Adesso dunque sarà da capire se davvero la Roma virerà su altri obiettivi o se è una mossa strategica e che porterà comunque i giallorossi a fare un altro tentativo per l’algerino entro la fine del mercato. Intanto la Roma pensa ad altri nomi: da Munir del Barcellona a Quincy Promes dello Spartak Mosca, passando per Lucas Vazquez del Real; poi c'è il sogno Cuadrado (ma la Juve non è intenzionata a cederlo).

Possono invece essere questi dei giorni decisivi per la conclusione della trattativa tra Juventus e PSG per Matuidi. La richiesta dei parigini è sempre ferma sui 25 milioni ma i bianconeri ritengono che si possa chiudere anche ad una cifra inferiore. Entro venerdì intanto il club intende chiudere con il giocatore: 3 anni di contratto a 3,5/4 milioni di euro netti a stagione per Matuidi. Fase di stallo per Keita: l’offerta della Juve è ferma a 15 milioni più 5 di bonus (visto che il giocatore si svincolerà nel 2018), mentre la richiesta della Lazio è sempre di 30 milioni. Infine, perSpinazzola l’Atalanta non molla anche perché i nerazzurri eventualmente vogliono prima trovare un sostituto: in cima alla lista dei desideri di Gasperini c’è Laxalt (il Genoa chiede 12 milioni, mentre l’Atalanta ne offre poco più di 10), ed anche l'idea Ansaldi che lo stesso Gasp ha già allenato al Genoa. Per provare a sbloccare questa situazione la Juve aveva proposto anche di comprare Laxalt per poi girarlo in prestito all'Atalanta, ma la risposta è stata di nuovo no. Tornando in tema Juventus: Asamoah ha raggiunto un accordo con il Galatasaray sulla base di un contratto di 4 anni a 3 milioni a stagione. Manca però il via libera dei bianconeri che prima di lasciarlo partire vogliono assicurarsi un sostituto.

Ufficiale anche la cessione di Lukic che passa dal Torino al Levante in prestito secco. Il Cagliari ci prova per Bisoli del Brescia (contatti tra club). Il Bologna ha preso lo svincolato Palacio (contratto di un anno). Possibile nuovo rilancio della Sampdoria per Vietto: i blucerchiati possono arrivare ad un'offerta di 20 milioni da recapitare all'Atletico Madrid (dopo quella da 16 respinta), ma prima vogliono intanto trovare l'intesa con l'attaccante. Trattativa in corso tra Benevento e Genoa per il trasferimento di Hiljemark alla neopromossa. In caso di partenza di Laxalt (direzione Atalanta), un nome per sostituirlo per il Genoa può essere Laazar. (gianlucadimarzio.com)

tutte le notizie di