calciomercato

La telefonata che cambia la vita: Gasperini chiama Pasalic e l’affare si sblocca

Oltre che la disponibilità economica, decisiva la chiamata di Gasperini a Pasalic per portare il croato all'Atalanta

Redazione VN

Una montagna da scalare: il Corriere Fiorentino descrive così il mercato della Fiorentina in seguito agli stop per Pasalic e Pjaca.

Per quanto riguarda l'ex Milan, il quotidiano scrive che decisiva nello sblocco dell'affare sarebbe stata non solo la disponibilità economica del club di Percassi a sostenere l'obbligo di riscatto (La Gazzetta dello Sport scrive diritto di riscatto) intorno ai 10 milioni, ma anche un telefonata del tecnico Gasperini al giocatore che avrebbe spianato la strada.

Anche con la Juventus la situazione non è così diversa visto che i bianconeri vorrebbero capitalizzare subito la cessione di Pjaca (circa 20 milioni la richiesta) e che Covino si trova a fare i conti con un budget  più ristretto del previsto. Dopo gli arrivi di Hancko, Lafont e Ceccherini e i riscatti di Pezzella e Saponara, il portafoglio del Dg si è svuotato e adesso per fare mercato l'unica strada è quella dei prestiti con diritto di riscatto. Un nodo difficile da sciogliere, anche alla luce dell'impossibilità di iscrivere nel bilancio di quest'anno gli obblighi di riscatto che si lega agli investimenti previsti per il centro sportivo delle giovanili.

http://www.violanews.com/calciomercato/la-fiorentina-stringe-i-tempi-tre-giorni-per-prendere-pjaca/

http://www.violanews.com/calciomercato/il-colpo-anti-cr7-e-chiesa-inter-napoli-e-roma-pronte-a-tornare-allassalto/

tutte le notizie di