calciomercato

La raffica di Gianluca Di Marzio

Il punto sul mercato con l'esperto di Sky

Redazione VN

Milan, B&B. Bonucci e Biglia. Altri due colpi in entrata per i rossoneri: il primo è arrivato a Milano in mattinata e l’ufficialità del suo trasferimento è arrivata nella prima serata. Per il giocatore contratto di 5 anni, dunque fino al 2022, a 6,5 milioni più bonus a stagione. Il secondo invece è sbarcato a Linate in serata. La Lazio comunque ha già trovato e chiuso per il dopo-Biglia: è Lucas Leiva. Accordo raggiunto in giornata per il brasiliano che arriva dal Liverpool per 5 milioni di sterline. Tornando al Milan: per l'attacco proseguono i contatti con il Torino per Belotti. L'offerta rossonera è di 45 milioni più Paletta e Niang, due contropartite che piacciono comunque al Toro, club che però ritiene l'offerta cash rossonera troppo bassa (i granata la vorrebbero di 80 milioni). In giornata si è parlato anche di un nuovo inserimento per Morata, ma il Real non scende dalla richiesta di 90 milioni per lo spagnolo (cifra che il Milan non intende spendere). Fronte uscite: 'no' al Wolfsburg per Suso, mentre non è escluso che Locatelli possa partire. La Juve potrebbe inserire il centrocampista nei discorsi per De Sciglio. A proposito di Juventus: contatti con il Chelsea per Matic che resta la prima scelta per il centrocampo. La prima richiesta degli inglesi è di 45 milioni ed inoltre hanno chiesto ai bianconeri Alex Sandro offrendo per il brasiliano 70 milioni (rifiutati però dai bianconeri). Per l'attacco si vuole chiudere sempre per Bernardeschi: con l'avvocato Bozzo da intermediario si lavora ai bonus, il nodo al momento da sciogliere. Mentre per la difesa, per sostituire Bonucci la Juventus non intende fare mosse affrettate. Lunedì invece dovrebbe arrivare l'esito definitivo delle visite mediche di Schick, mentre Szczesny arriverà la prossima settimana.

Capitolo Roma: Cengiz Under è sbarcato oggi nella capitale e domani si sottoporrà alle visite mediche con i giallorossi. Domani invece è previsto l’arrivo di Hector Moreno. Non solo, sempre domani può essere una giornata decisiva per sbloccare sia l'affare Defrel che il rinnovo di Nainggolan: ci sarà infatti un incontro tra la dirigenza giallorossa, il belga e il suo procuratore. C'è fiducia che si possa arrivare subito all'intesa per prolungamento e adeguamento. Il Napoli ha respinto un’altra offerta del Torino per Zapata: 15 milioni più 3 di bonus non sono bastati a convincere gli azzurri. Vista la complessità di questa operazione allora i granata potrebbero iniziare a valutare altre opzioni: una può essere il Cholito Simeone. Dalbert intanto ha confermato che presto potrà diventare un nuovo giocatore dell’Inter: “Proposta irresistibile dei nerazzurri, nei prossimi giorni l’intesa”. Per quanto riguarda invece l'affare Perisic-United, Sabatini ha ammesso che nell'operazione potrebbero rientrare delle contropartite gradite all'Inter, ma lo United non sembra intenzionato a lasciar andare Darmian, mentre per Martial è molto difficile (visto anche il prezzo che i Red Devils pagarono per portarlo a Manchester, ovvero 60 milioni più 20 di bonus).

Il Crotone accoglie Cabrera, terzino classe ’91 svincolato dal Saragozza: visite mediche in mattinata ed ufficialità nel pomeriggio. Ufficiale anche l’arrivo di Orsolini all’Atalanta (prestito biennale con opzione e contro-opzione). Praticamente fatta per Hristov dello Slavia Sofia alla Fiorentina. Ferrari invece si allontana dalla Sampdoria: il Sassuolo ha rifiutato la seconda offerta dei blucerchiati (circa 8,5 milioni) per il difensore. I blucerchiati allora virano su un altro obiettivo (visto che sfuma anche Merè, direzione Malaga): torna infatti viva la pista che porta a Omar Colley del Genk. Per quanto riguarda l'attacco: nuovi contatti per Vietto e la prossima settimana ci sarà un incontro con l'agente. C'è da battere la concorrenza del Benfica ma la Samp ci crede. Bertolacci ha raggiunto il ritiro del Genoa (trasferimento in prestito secco ai rossoblù); Lapadula domani invece si sottoporrà alle visite mediche con i rossoblù e poi firmerà il suo contratto quinquennale con il Grifone. Il giovane ’96 Damian, si trasferisce dal Chievo al Siena. Il Torino è in trattativa con lo Stoke per Imbula (l'offerta granata è di un prestito oneroso con diritto di riscatto per un totale di 12 milioni, mentre la richiesta degli inglesi è di un prestito con obbligo per un totale di 18 milioni). Inoltre, il Toro è anche Laxalt qualora partisse Barreca che piace alla Roma.

Serie B: l’Avellino accoglie Ionut Andrei Radu ed ha chiesto alla Spal informazioni su Gasparetto. Domani firmerà Kresic. La Pro Vercelli ha preso Simone Rosso (che poi sarà girato in prestito alla Reggiana). Accordo tra Chievo e Carpi per il trasferimento in B di Solini, mentre a Palermo è stato il giorno della presentazione di Coronado. Il Venezia ha ceduto Caccavallo al Cosenza. Ufficiali gli arrivi di Frick e del nord-coreano Choe Song Hyok al Perugia. Entella: tutto fatto per l’arrivo di Morosini in prestito secco dal Genoa. Gilardino si è proposto alla Cremonese in un incontro nei giorni scorsi con il presidente, ma l’attaccante non sarebbe al momento una priorità per il club. La pista comunque resta valida e la Cremonese farà le sue valutazioni in merito, decidendo se rinforzare l’attacco di Tesser con uno o due attaccanti. Il Brescia ha quasi chiuso per Cortesi, attaccante svincolatosi dal Como. Il Pescara ha preso Valzania dall’Atalanta.

Dall’estero: ufficiale Dani Ceballos al Real Madrid, mentre Gnabry dal Bayern Monaco passa in prestito per un anno all’Hoffenheim. Nuovo rinforzo per il Chelsea di Conte: arriva Bakayoko dal Monaco per 42 milioni. Sneijder saluta il Galatasaray: il giocatore ha risolto il suo contratto con il club turco. Swansea: contatti per Diamanti.

(gianlucadimarzio.com)

tutte le notizie di