calciomercato

La raffica di Di Marzio: “Verdi sta per dire no al Napoli, Chievo su Giaccherini”

Le ultime di Gianluca Di Marzio (Sky) sul mercato di Serie A

Redazione VN

Il Napoli aspettava per oggi una risposta da Verdi che però non è arrivata. Nuova deadline fissata a domani, quando arriverà il responso definitivo sia da parte del giocatore, sia da parte del Bologna ma si va verso un 'no'. Così il club azzurro ha già pronta l'alternativa e si tratta di Lucas Moura, in uscita dal PSG. La richiesta del club francese è di un prestito oneroso da 3 milioni più 25 di riscatto obbligatorio al raggiungimento di un determinato numero di presenze del giocatore in maglia azzurra. Condizioni, queste, che il Napoli può anche soddisfare; sarà allora poi tempo di trattare col giocatore per quanto riguarda il suo (elevato) ingaggio. Capitolo Inter: in serata cena tra Ausilio e Simonian, l'agente di Javier Pastore. Un incontro nel cuore di Milano in cui si è anche parlato del Flaco dunque, nonostante si tratti di un'operazione piuttosto difficile. Intanto oggi è stato ufficializzato Lisandro Lopez, mentre per Rafinha ci sarà un nuovo contatto col Barcellona: domani infatti potrà essere la giornata decisiva per questo affare. L’unico nodo da sciogliere è quello legato al valore dell’opzione di riscatto, su cui ancora manca l’intesa tra i club. Comunque filtra ottimismo circa il buon esito di questa trattativa.

*************************************************

*************************************************

De Vrij è pronto a rinnovare il proprio contratto con la Lazio: raggiunto l’accordo ed ora non resta che aspettare l’ufficialità di questo prolungamento. Inserita una clausola rescissoria da 25 milioni di euro e la nuova data di scadenza è giugno 2019. Restando nella capitale, ma sponda Roma ci sono stati degli interessamenti da parte di alcuni club cinesi per Nainggolan. Tuttavia non è stata formulata alcuna offerta ufficiale, nè ci sono stati contatti: inoltre la posizione dei giallorossi è che il belga non si muove, così come la volontà del giocatore è restare a Roma. Viaggio in Bundesliga per Mirabelli: osservati 'speciali' Brandt del Bayer Leverkusen e Demirbay dell'Hoffenheim. Il Bologna pensa a Gabbiadini per l'attacco: da vedere se il Southampton lo lascerà partire a gennaio oppure si lavorerà per giugno. Intanto, sempre per l'attacco, c'è stato oggi un nuovo contatto con l'agente di Orsolini. La Sampdoria è interessata a Kryeziu del Lucerna, mentre il Chievo va avanti per Giaccherini.

*************************************************

*************************************************

Il Sassuolo ha preso Cisco dal Padova: domani le visite mediche, poi il giocatore tornerà sempre a Padova in prestito fino al termine della stagione. Il Torino ha avuto un nuovo e positivo incontro con lo Sheriff Tiraspol per Damascan: le parti sono vicine e c'è ottimismo. Da vedere se il giocatore potrà arrivare subito (se otterrà il passaporto rumeno) oppure si aspetterà giugno, trattandosi di un extracomunitario. Il Crotone è pronto ad accogliere Benali (domani le firme), mentre per Ciciretti qualora non dovesse concretizzarsi l'ipotesi Getafe è pronto il Parma.

http://www.violanews.com/statistiche/calciomercato-per-adesso-solo-12-acquisiti-a-titolo-definitivo-in-serie-a-tutti-i-movimenti/

tutte le notizie di