Viola News
I migliori video scelti dal nostro canale

gazzanet

Jovetic a un passo. Si continua a trattare per lo scambio Kalinic-Gabbiadini

Se dal Napoli dovesse arrivare solo cash, allora la Fiorentina si butterebbe con decisione su Pavoletti

Redazione VN

La Repubblica fa il punto sul mercato che coinvolge il reparto avanzato della Fiorentina, in grande fermento nelle ultime ore. Si parte dalla proposta di scambio Gabbiadini-Kalinic avanzata dal Napoli. La trattativa non è ancora conclusa, anzi, le due società devono trovare l’accordo sulla cifra che De Laurentiis dovrà versare nelle casse dei Della Valle: i viola vorrebbero circa 15 milioni, mentre il Napoli non vorrebbe andare oltre i 10. Distanza colmabile ma che per il momento tiene in bilico l'operazione. La sensazione, comunque, è che alla fine l'intesa possa arrivare.

Attenzione però all'Everton, che sta insistendo per avere Gabbiadini. Se il Napoli alla fine dovesse cedere, offrirebbe alla Fiorentina solo soldi. Milioni che poi servirebbero ai viola per cercare un centrocampista, forse un terzino destro e un’altra punta. Il nome? Pavoletti. Capitolo Jovetic: Corvino coltiva l'idea di riportare Stevan a Firenze fin dal giorno del suo ritorno in viola. L’Inter non vede l’ora di liberarsene, non c’è una particolare concorrenza, e Jo-Jo sarebbe più che felice di tornare in viola. E così, nelle ultime ore, è partito l’affondo.

Un'accelerazione decisa, forte, che ha portato le parti ad un passo dall’accordo. La formula è quella del prestito secco. Del riscatto (i nerazzurri hanno un obbligo fissato a 14 milioni col Manchester City) se ne riparlerà più avanti. Resta un unico ostacolo: l’ingaggio. Jovetic infatti guadagna circa quattro milioni netti all'anno. Eppure, lo stesso Stevan, si è già detto disponibile a rinunciare a qualcosa. Da par suo, la società viola, è pronta ad un sacrificio. Sensazioni? Positive. Salvo sorprese insomma, il grande ritorno è destinato a diventare realtà.

[poll id="77"]

tutte le notizie di