calciomercato

Il colpo del Cagliari: arriva Srna dallo Shakhtar Donetsk

L'esperto terzino giocherà in Serie A nella prossima stagione

Redazione VN

Il Cagliari piazza un colpo molto interessante in vista della prossima stagione. Arriva in Sardegna il terzino Srna, giocatore croato di esperienza internazionale. Ecco il comunicato del club:

Il Cagliari Calcio è lieto di annunciare l’arrivo in rossoblù del giocatore Darijo Srna, che ha firmato un contratto di un anno con opzione per il secondo.Nato a Metkovic, in Croazia, il 1° maggio 1982, Srna ha al suo attivo una grande carriera internazionale, sia a livello di club che di Nazionale.

Terzino destro, è ritenuto uno dei migliori laterali bassi in Europa ma ha ricoperto anche il ruolo di centrocampista. Giocatore dalle spiccate qualità fisiche e tecniche, è ugualmente efficace sia in fase di spinta che di contenimento. Notevole la sua abilità nei cross, è uno specialista nei calci piazzati e dagli undici metri. Cresciuto nelle file dell’Hajduk Spalato, nel 2003 si è trasferito allo Shakhtar Donetsk, dove è diventato il capitano della squadra. Con gli ucraini ha giocato 536 partite - tra Champions League, Europa League e le competizioni nazionali - segnando 49 gol e realizzando ben 121 assist. Numeri da record. Impressionante anche il suo palmares: con la maglia dell’Hajduk ha vinto 1 campionato e 2 coppe nazionali della Croazia; con lo Shakhtar, 1 Coppa UEFA nel 2008-09, 10 campionati ucraini, 7 Coppe d’Ucraina, 8 Supercoppe nazionali.

È primatista di presenze nella nazionale Croazia, con 134 partite e 22 gol. Ha preso parte a due Mondiali (2006, 2014) e a ben quattro edizioni del campionato Europeo (2004, 2008, 2012, 2016). Con lui il Cagliari acquisisce un elemento di grandissima esperienza e personalità, che Srna potrà mettere ora a servizio della squadra.

http://www.violanews.com/altre-news/milan-blitz-a-new-york-ce-il-nuovo-socio-per-il-pacchetto-di-maggioranza/

http://www.violanews.com/statistiche/speciale-russia-2018-risultati-classifiche-numeri-e-curiosita-del-mondiale/