gazzanet

Gilardino: “Ho dato la mia parola a Zamparini”

L'ex viola è sbarcato a Palermo: "Mi preparo da tre mesi. Non mi alzavo così dai tempi della scuola"

Redazione VN

È sbarcato a Palermo questa mattina alle 8.15. L’avventura di Alberto Gilardino - si legge su Gazzetta.it - è cominciata con un carico di entusiasmo condiviso anche da una squadra pronta ad accoglierlo nel pomeriggio per il primo allenamento. A riceverlo all aeroporto Falcone-Borsellino c’era anche il capitano Stefano Sorrentino. L’aveva detto il portiere, due settimane fa, che se fosse arrivato Gilardino al Palermo sarebbe andato a prenderlo di persona. Ed è stato di parola.

"Non mi alzavo così presto dai tempi della scuola” ha detto Sorrentino di fianco al centravanti che, in attesa della presentazione della prossima settimana, ha pronunciato le prime parole da giocatore rosanero: "Perché ho scelto Palermo? E’ la squadra che mi ha voluto di più e tra l’altro mi ha prospettato un interessante progetto tecnico – ha dichiarato Gilardino -. Sono felice di essere qui”.

L’attaccante si sente pronto già per la partita del Friuli con l’Udinese, nonostante quest’estate abbia svolto una preparazione con un preparatore atletico personale. “Sono tre mesi che mi preparo, sono abbastanza in forma, sono pronto per giocare. Le alte squadre che mi cercavano? Ho dato la mia parola al presidente Zamparini. Darò tutto per questa maglia".