calciomercato

Gazzetta: il mercato delle altre di Serie A

A pochi giorni dalla chiusura del calciomercato di Serie A vediamo i movimenti secondo La Gazzetta dello Sport

Redazione VN

Tra Nestorovski e Cornelius: l’Udinese sceglie per l’attacco. Contatti tra il club di Pozzo e il Palermo: si tratta sui 5 milioni e il centrocampista Jajalo, ma in ballo c’è pure Cornelius che nelle ultime ore sembra aver superato il macedone. In difesa per il dopo Danilo (che va al Bologna in prestito con diritto di riscatto) resta la pista che porta a Nikolau (Olympiacos), con Andreolli del Cagliari prima alternativa. Sullo sfondo per l’attacco Munir (Barcellona), Lapadula (Genoa) e Teodorczyk dell’Anderlecht (che piace anche al Nizza).

MOSSE PARMA

Il Parma è scatenato: i gialloblù hanno ufficializzato gli arrivi in prestito oneroso dal Napoli di Grassi (2 milioni) e Inglese (3 milioni) con diritto di riscatto e una ricompra per gli azzurri. La società emiliana non si ferma qui: per la difesa vicino Benaloune (Leicester) ed è volata tra Faraoni (Crotone) e Rispoli (Palermo, favorito) come terzino destro. Davanti chiesto Karamoh in prestito all’Inter (il giocatore non ha dato l’ok a lasciare Milano) ed è caccia a un’altra punta. Fari puntati su Destro (per il Bologna è incedibile) e Kean (Juve), con Matri del Sassuolo ultimo nome. L’ultima idea porta a Gervinho, ex Roma, ora in Cina all’Hebei.

SAMP ATTIVA

Il club ligure, dopo la firma, ha posticipato l’annuncio di Ekdal per rispetto alla città di Genova dopo l’incidente in mattinata. Prosegue il testa a testa tra Djimsiti (Atalanta) e Tonelli (Napoli) per la difesa. In attacco Oberlin (Basilea) sprinta su Driussi (Zenit), voci su Paloschi (Spal).

ALTRI AFFARI

Il Chievo ha ufficializzato il colpo Barba: definitivo dallo Sporting Gijon (contratto fino al 2022). Il Frosinone in attacco non ha ancora l’ok di Lapadula del Genoa, piace sempre Pinamonti (Inter), vicino il centrocampista Balic (Udinese), risolto il contratto col difensore Russo, per la difesa idea Capuano (Cagliari) che non convince del tutto, come Zukanovic (Genoa) ma soprattutto il club di Stirpe sta trattando Joel Campbell (Arsenal), attaccante della Costa Rica. Il Cagliari per la fascia non molla la pista Letizia (Benevento), per il centrale si trattano sempre Kannemann (Gremio) e Tonelli (Napoli), ma è stato proposto Pazdan (Legia Varsavia). Infine, sondaggio dell’Atalanta per Nicola Rigoni (Chievo).

http://www.tuttitalenti.com

tutte le notizie di