calciomercato

Freitas su Pezzella: “Felici del suo rendimento, sicuri che resterà alla Fiorentina”

Le parole del ds viola: "Pezzella? Con il Betis abbiamo stabilito la cifra del riscatto e abbiamo in pugno la questione"

Pier F. Montalbano

Al quotidiano spagnolo Abc de Sevilla, il ds della Fiorentina Carlos Freitas ha parlato di German Pezzella, arrivato in estate dal Betis svelando quello che potrebbe essere il futuro del centrale argentino: "Abbiamo rivoluzionato la rosa, abbiamo molti giocatori nuovi e gli alti e bassi vanno dunque accettati con tranquillità. I risultati più sorprendenti in negativo sono stati contro Chievo e Crotone, non siamo contenti ma dobbiamo analizzare la situazione". Poi parla di Pezzella: "German? E' un titolare fisso dal primo giorno in cui è arrivato, sta tenendo un rendimento buono e per questo è stato convocato anche con la Nazionale argentina. Lo conoscevo già dai tempi del River Plate così come Corvino. E' un giocatore che secondo noi ha tutte le qualità che ci servivano in quella zona del campo, abbiamo avuto la possibilità di prenderlo e così è stato e siamo contenti di lui, del suo rendimento e della sua professionalità. E' stata una buona operazione visto che da quando è arrivato è sempre stato titolare e il mister Pioli è felicissimo".

Sull'operazione che lo ha portato in viola Freitas aggiunge: "Si è presentata questa possibilità nelle ultime settimane del mercato e visto che conoscevamo le qualità del calciatore è stato molto facile prendere una decisione. I rapporti con il Betis sono buoni, è un club molto professionale. Riscatto? Siamo a novembre e manca molto al termine della stagione, la Fiorentina in pugno la questione perché nell'affare abbiamo stabilito una cifra per l'opzione di acquisto e che sono sicuro che continuerà qui. Si è integrato bene nel gruppo e a livello sportivo e caratteriale è per noi una pedina molto importante. Un centrale di qualità quando arriva in Italia divente un difensore di grande qualità perché c'è una scuola difensiva importante e può crescere giorno dopo giorno".

http://www.violanews.com/news-viola/ufficiale-chiesa-rinnova-con-la-fiorentina-fino-al-2022/

http://www.violanews.com/calciomercato/corvino-pronti-9-milioni-per-lattaccante-classe-97-lautaro-martinez/

tutte le notizie di