calciomercato

Ferrari, ag. FIFA: “Per Berna sarà una lotta Juve-Inter. Tra poco inizia il valzer delle panchine…”

"Semplici e Di Francesco sono due tecnici molto diversi, dipende anche da Spalletti"

Redazione VN

Ai microfoni di Radio Blu è intervenuto l'agente FIFA e procuratore Fabrizio Ferrari: “Chi sceglierei tra Semplici e Di Francesco? Semplici è un allenatore che conosco bene, è una sorpresa molto positiva per il calcio italiano. Lui predilige tre difensori e squadra propositiva, ma equilibrata. Molto divertente da vedere. Di Francesco ha più esperienza, dopo tanti anni a Sassuolo ha avuto anche l'opportunità di giocare in Europa. Purtroppo credo che sia già stato contattato da grandi club. Per la panchina della Roma attenti anche a Gasperini che ha molta credibilità e potrebbe essere un contendente per Di Francesco, rischiare dei giocatori molto giovani come Caldara non è facilissimo, lui all'Atalanta ha rischiato. Alla Roma gli esperimenti non si possono fare e non si possono prendere solo ragazzini, sarà un salto di maturità per lui.

Chi si muoverà tra Allegri, Pioli, Spalletti e Sarri? Secondo me alla fine si muoverà solo Pioli, anche se spero di no. Allegri dopo tanto rumore penso che rimarrà alla Juve, salvo che vinca la Champions e allora saluterebbe per una squadra inglese. Sarri rimarrà al Napoli, così come Spalletti che per andare via avrà bisogno di un progetto più importante della Roma. Pioli si sta guadagnando la fiducia sul campo, spero che rimanga.

La Fiorentina crea entusiasmo anche soltanto dopo due vittorie consecutive e lavora molto bene con i giovani: la scelta di Corvino in estate è stata basata per cercare nuovi talenti da inserire. Questa stagione è deludente per i tifosi viola, con un Sousa non al massimo per colpa della testa già altrove.

Bernardeschi? Sarà una lotta tra Juve e Inter per accaparrarsi lui e Berardi. Scatterà una pseudo-asta. Bernardeschi potrebbe puntare al Mondiale e decidere di restare alla viola per avere il posto sicuro da titolare".