Viola News
I migliori video scelti dal nostro canale

gazzanet

Di Marzio, la raffica: vicinissima l’intesa per Piatek al Milan, il punto

La situazione della maxi trattativa che dovrebbe portare l'attaccante polacco a vestire la maglia rossonera

Redazione VN

Milan e Genoa sono vicinissime all'intesa per il trasferimento di Piatek in rossonero - leggiamo su GianlucaDiMarzio.com -. L'incontro di ieri (presenti Leonardo, Maldini, Gazidis, Preziosi, Perinetti, Zarbano e Giuffrida) ha avvicinato ancora di più le parti - che si sono date appuntamento a martedì per un nuovo summit - e nell'operazione può essere inserito anche Halilovic (più di Bertolacci). Il Genoa dunque adesso cercherà l'accordo anche con il giocatore ma parallelamente continua ad insistere anche per Pjaca con la Juventus.

L'altro incontro della giornata, tra rossoblù e bianconeri (Preziosi-Paratici), è stato utile anche per parlare di Sturaro e Romero: per il primo c'è il via libera per un suo ritorno al Genoa, per il secondo invece la situazione resta ancora in standby. Restando in tema mercato Genoa, per il centrocampo c'è Zurkowski del Gornik Zabrze, con il tentativo di prenderlo in sinergia con la Juventus: un anno e mezzo in rossoblù, poi i bianconeri. Swiderski invece sfuma: fatta per il suo trasferimento al PAOK. Per quanto riguarda il fronte uscite: è fatta per il trasferimento di Omeonga all'Hibernian in prestito.

Tornando al Milan: un altro nome sul taccuino rossonero è quello di Amadou Diawara, chiesto al Napoli con in prestito con diritto di riscatto (formula però rifiutata dal club azzurro). Resta da capire se il Milan insisterà, magari cambiando formula, oppure se vireranno altrove. I rossoneri inoltre pensano anche ad un esterno offensivo e il nome di Carrasco resta in cima alla lista.

Nuovo incontro tra Cagliari e Bologna per lo scambio Falcinelli-Farias: i due club provano a chiudere l'operazione con la formula del trasferimento a titolo definitivo. Il Cagliari intanto ha ufficializzato il rinnovo di Pisacane fino al 2020 con opzione per il 2021 e continua il pressing per Nandez del Boca: l'offerta è di 20 milioni di dollari per tutto il cartellino del giocatore (non più solo il 70%). Contatti continui tra le parti.

Il Frosinone incassa il 'no' del Benfica per Facundo Ferreyra: era attesa per oggi una risposta dal club portoghese che dunque non ha aperto alla trattativa. Sull'attaccante classe '91 adesso si registra l'interesse del Genoa: primo sondaggio effettuato per il giocatore, vecchio pallino del presidente Preziosi, che proverà a prenderlo con la formula del prestito oneroso a 1 milione con diritto di riscatto fissato a 10 e ingaggio interamente pagato dal Genoa stesso. Altra pista per l'attacco è quella che porta a Stepinski, operazione che potrebbe allargarsi anche a Depaoli con un possibile trasferimento di Lapadula in gialloblù.

Il Bologna insiste per Spinazzola ed oggi ha incontrato nuovamente la Juventus. C'è ottimismo adesso, ma i bianconeri vorrebbero prima trovare un sostituto e poi dare l'ok. In questo modo la Juve potrebbe tornare su Emerson Palmieri del Chelsea o su Darmian dello United, due profili già seguiti. La Juventus comunque continua a guardare anche al futuro: pianificato per i prossimi giorni un incontro con l'agente di Tanguy Ndombele, centrocampista classe '96 del Lione.

Lucioni resta al Lecce: l'offerta del Sassuolo è stata respinta dalla società giallorossa. Il Parma sta valutando Federico Martinez del Liverpool Montevideo. Gli agenti hanno avuto contatti anche con il Napoli: a Giuntoli piace molto ma per far arrivare a gennaio il centrocampista classe '96 dovrebbero uscire uno tra Ounas e Younes, Per questo si tratta di un'operazione (dal costo di 3 milioni totali) più fattibile a giugno.

Serie B: Mraz è sempre più vicino al Crotone che ha trovato l'intesa con l'Empoli per il prestito dell'attaccante slovacco. Ufficiale l'arrivo di Rondanini alla Cremonese. Ufficiale anche il ritorno di Leandro Greco al Foggia a titolo definitivo. Il club pugliese, inoltre, continua a lavorare con il Perugia per Nicola Leali. Il Venezia vuole Senesi, attaccante dell'Olbia: trattativa ben avviata.

Dall'estero: il PSG ha presentato un'offerta ufficiale da 35 milioni allo Zenit per Leandro Paredes. La richiesta del club russo è di 45 milioni. Martial rinnova con il Manchester United: insieme per altri 5 anni. Idea Belotti per il West Ham nel caso in cui Arnautovic dovesse lasciare il club, direzione Cina (c'è una trattativa in essere con il Guangzhou). CLICCA PER LEGGERE TUTTE LE OPERAZIONI DI CALCIOMERCATO CONCLUSE DAI CLUB DI SERIE A

http://www.violanews.com/calciomercato/il-genoa-insiste-per-pjaca-ma-lui-vuole-restare-a-firenze/

http://www.violanews.com/calciomercato/tre-offerte-per-eysseric-ecco-la-valutazione-della-fiorentina/