calciomercato

Dalla Spagna: Fiorentina in pole per Bartra, servono 8 milioni

Il difensore ha il contratto in scadenza nel 2017 e vuole cambiare aria vista la poca fiducia che Luis Enrique ha nei suoi confronti

Redazione VN

Dalla Spagna insistono: Marc Bartra, difensore classe 91 del Barcellona, ha chiesto la cessione visto che in sette stagioni con i blaugrana ha messo insieme la miseria di 103 presenze in tutte le competizioni. Il 25enne non è considerato titolare e dopo diverse stagioni all'ombra dei suoi compagni di squadra vuole un club che gli dia continuità di rendimento e un posto garantito. Secondo quanto riporta Sport.es la clausola rescissoria del difensore spagnolo è scesa da 40 a 8 milioni di euro e tra le tante squadre che hanno messo gli occhi su Bartra c'è la Fiorentina di Paulo Sous, che l'ha messo in cima alla lista dei desideri.

Tra l’altro il contratto dello spagnolo scadrà il 30 giugno del 2017 e il club blaugrana è di fronte a un bivio: cederlo o rinnovargli il contratto per non perderlo a zero nella prossima stagione. La scorsa estate Bartra fu sul punto di lasciare il Barcellona, la sua clausola rescissoria valeva 12 milioni di euro, ma alla fine rimase alla corte di Luis Enrique. Ora però c'è la volontà di cambiare aria e sarà una grande occasione per chi deciderà di puntare su di lui visto che il prezzo è sceso. La Fiorentina di Paulo Sousa è in pole position per rinforzare il reparto arretrato con un giocatore nel giro della nazionale spagnola.

tutte le notizie di