Viola News
I migliori video scelti dal nostro canale

calciomercato

Da Nikola a Nikola, la Fiorentina torna ad aprire (almeno un po’) il portafoglio

Con Milenkovic la Fiorentina torna ad investire oltre 5 milioni su un giocatore. Negli ultimi 4 anni era accaduto raramente...

Simone Bargellini

Da Nikola a Nikola, 2 anni dopo. Sperando che l'intuizione sia altrettanto azzeccata. L'acquisto già perfezionato di Milenkovic dal Partizan costerà alla Fiorentina oltre 5 milioni di euro. Una cifra che il club viola non spendeva - per un singolo calciatore - dall'estate 2015 quando arrivarono con valutazione analoga Kalinic e anche Astori. Qualcosa meno era costato l'anno prima Badelj, l'acquisto più oneroso di quella estate, la prima post Mario Gomez. A conti fatti, dunque, Milenkovic diventa uno dei "colpi" più costosi della Fiorentina, in coabitazione, da quattro anni a questa parte.

Questo da un lato la dice lunga sulla politica low cost del club gigliato delle ultime stagioni, ma dall'altro evidenzia quanto Corvino creda in questo difensore 19enne, considerato uno dei più promettenti del calcio europeo. Nei programmi della Fiorentina Milenkovic è destinato a diventare presto un titolare, magari al fianco del più esperto Astori. E se consideriamo gli investimenti già "programmati" per Saponara e Sportiello (circa 15 milioni di riscatto in due), può far sperare che anche la tendenza sul mercato stia cambiando. In meglio.

tutte le notizie di