Da Berardi a Santon: mercato a tinte italiane per la Fiorentina

Da Berardi a Santon: mercato a tinte italiane per la Fiorentina

Alla Fiorentina piacciono anche Cataldi, Tonali e Brignola: il punto

di Redazione VN
Domenico berardi

Come scrive La Nazione, nelle prime sarà un mercato a tinte italiane per la Fiorentina. Il club viola cerca un esterno offensivo, in tal senso il nome di Domenico Berardi è quello più accostabile alle necessità gigliate. La Fiorentina riaprirà il discorso col Sassuolo, avviato a gennaio in occasione della trattativa Babacar-Falcinelli.

Per il centrocampo Pioli ha indicato da tempo Cataldi che sta per chiudere la sua avventura al Benevento per rientrare alla Lazio dove non resterà. Firenze sarebbe la sua prima scelta.

Restando a Benevento, arrivano conferme su Brignola (LEGGI LE PAROLE DELL’AGENTE) che andrebbe a posizionarsi come prima riserva del pacchetto offensivo. (LEGGI LA SCHEDA TECNICA SU TUTTITALENTI.COM)

Per il centrocampo attenzione anche a Tonali del Brescia, considerato il nuovo Pirlo (LEGGI LA SUA SCHEDA TECNICA SU TUTTITALENTI.COM). Le mosse di Corvino sarebbero state mirate in modo praticamente perfetto, con l’obiettivo di spiazzare la concorrenza che al momento porta il nome di Napoli e Inter.

A proposito di Inter, sono tornate d’attualità le indiscrezioni che vogliono la Fiorentina sulla scia di Santon il cui contratto col club nerazzurro scadrà nel giugno 2019 e quindi va incontro allo svincolo. I dirigenti viola potrebbero approfittarne per strappare il sì al difensore a una cifra molto più bassa rispetto alla valutazione di mercato standard.

vnconsiglia1-e1510555251366

Bonato: “Chiesa, a Firenze per crescere. Berardi non è operazione da Fiorentina”

Fiorentina e Berardi, cinque motivi per scegliersi. Ma è fattibile?

4 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

  1. Daniele - 3 mesi fa

    Berardi come ho scritto ieri è un giocatore troppo incostante e con problemi fisici e caratteriali e lo lascerei dov’è.
    Santon è un bidone e ci sono terzini più forti a prezzi comunque abbordabili, io cercherei di prendere uno fra masina o barreca
    Brignola e Tonali sono due giovani veramente forti che in prospettiva possono diventare due veri fenomeni e sarebbero da prendere di corsa prima che il prezzo del cartellino aumente a cifre che non ci possiamo permettere.
    Cataldi è un buon centrocampista giovane e con buone doti tecniche, magari non è un fenomeno ma ha sicuramente grandi potenzialità di miglioramento, calcolando che il centrocampo titolare ce l’abbiamo ed è badelj-veretout-benassi cataldi sarebbe una buonissima riserva, sicuramente molto meglio di cristoforo e prenderlo a zero dato che è in scadenza sarebbe un buonissimo affare

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  2. Lore1697 - 3 mesi fa

    Berardi è una scommessona, gioca malino da 2 anni e non è più giovanissimo ormai, ci sarebbe una grandissima probabilità di buttare i soldi nel cesso…per gli altri lasciamo perdere, cataldi è abbastanza scarso, santon pure(anche se non come cataldi), mentre brignola e tonali costano parecchio e c’è concorrenza agguerrita…vedremo.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. riccard_928 - 3 mesi fa

      Concordo in pieno su Berardi……non ė un fuoriclasse …..nella testa…è meglio un giovanissimo….anche politano…..che qualcuno osanna…. sa solo rientrare e tirare….non fa un cross…non sa driblare….
      Cataldi è un buon profilo….si puo prendere a poco…santon è scarso forte….meglio laurini…

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  3. folder - 3 mesi fa

    Allora:
    1) Cataldi gioca male anche a Benevento quindi è possibile che ce lo sbolognino.
    2)Tonali interessa anche a squadre che HANNO VOGLIA DI SPENDERE : Inter e Napoli;in più si dice che sia veramente forte:quindi un ci tocca.
    3)Brignola: vale già un quindicino: quindi figuriamoci se tocca a noi.
    4)Santon potrebbe essere un profilo valido:sempre fischiato per come gioca a Milano,sponda Inter(nelle sue poche apparizioni) per una squadra come quella Viola,di poche pretese,ci potrebbe stare di prenderlo!

    Rispondi Mi piace Non mi piace

Recupera Password

accettazione privacy